FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, "C'è una supergnocca": professore universitario insulta e impreca durante esame online

Il docente della facoltà di Medicina credeva di non essere ascoltato e si è scagliato contro alcuni candidati e il rappresentante degli studenti, che hanno inviato una lettera di protesta al rettore

 didattica a distanza, scuola

"Quanto mi sta sul c**** questa qua". E ancora: "C'è una supergnocca qui". È questo il tipo di commenti che alcuni studenti della facoltà di Medicina di Bari hanno ascoltato increduli durante una seduta d'esame online. L'incauto autore di questi insulti sessisti e gratuiti è un docente che credeva di non essere ascoltato. Invece per sua sfortuna i 70 candidati hanno assistito al triste "show" e hanno denunciato la vicenda al rettore. Il professore andrà incontro a una diffida. 

Insulti per tutti - L'accademico - che insegna Chirurgia maxillo-facciale ed è anche direttore dell'omonimo reparto in un ospedale di Acquaviva - ne ha per tutti: rivolge improperi prima a un dipendente amministrativo, colpevole solo di avergli inviato l'elenco, e poi al rappresentante degli studenti Emanuele Rollo che aveva chiesto che il regolamento fosse rispettato e per questo viene definito "politicizzato".

 

Anche assenteista - Il tutto è stato puntualmente registrato dagli allievi, che hanno scritto una lettera di protesta ai vertici del corso di laurea e al rettore Stefano Bronzini. Nella missiva il comportamento del professore viene definito "oltraggioso nei confronti dell'istituzione accademica tutta". Ma c'è dell'altro: il docente viene accusato anche di essere un assenteista cronico, visto che per sette anni non si sarebbe mai fatto vedere né a lezione né agli esami. "Riteniamo inaccettabile la sua inadempienza ai doveri didattici, rivelando una condotta irrispettosa rispetto al nostro diritto di apprendimento", concludono gli universitari. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali