FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Palazzo Chigi: "Numero vaccini soddisfacenti, siamo secondi in Ue" | Gb, nuovi casi sfondano quota 60mila

Locatelli (Cts): "A oggi 179mila vaccinati, ma bisogna fare di più". In arrivo 11mila operatori sanitari per le inoculazioni

Covid, proseguono le vaccinazioni in tutto il Paese

"Numero di vaccini soddisfacenti". Mentre il governo allontana le voci di ritardi e rilancia che siamo "secondi in Ue" per numero di inoculazioni, è in arrivo in Italia la seconda tranche da 470mila dosi. Sono 11mila gli operatori sanitari che saranno selezionati dopo il bando riservato a medici e infermieri per la somministrazione. Intanto la Gran Bretagna per la prima volta sfonda quota 60mila nuovi casi (60.916), con altri 830 decessi.

  • 05 gen

    In Italia 236mila vaccinati, usato il 49% delle dosi disponibili

    Sono 235.992 le vaccinazioni eseguite in Italia, il 49,2% rispetto alle 479.700 dosi consegnate per la prima tranche di vaccini Pfizer destinati all'Italia. La Regione con la percentuale più alta è il Lazio con il 77,9%, seguono la Toscana (75,1%) e il Veneto (73,8%). In fondo alla classifica ci sono la Lombardia (21%), la Valle d'Aosta (18,07%), la Sardegna (9,8%) e la Calabria (6%).

  • 05 gen

    Scende il tasso di positività in Italia - VIDEO

  • 05 gen

    Covid, oltre 190mila vaccinazioni in Italia

    Superata soglia 190mila vaccinazioni anti Covid in Italia: secondo il report ministeriale, alle 17:45 di oggi sono 191.011 le persone che hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech.

  • 05 gen

    Il calendario "a zone" per i prossimi giorni

    Coronavirus, il calendario "a zone" per i prossimi giorni

  • 05 gen

    Covid, Azzolina: risolti problemi trasporti, si torni a scuola

    "Le scuole superiori dovevano riaprire a dicembre, si è fatto un enorme lavoro con i prefetti che sono stati eccezionali. Il problema non è più il trasporto, il governo ha lavorato affinché al scuola ripartisse in sicurezza. Ci sono tutte le condizioni per riportare gli studenti a scuola l'11 gennaio". Lo ha detto ol ministro Lucia Azzolina a Rai News 24.

  • 05 gen

    Gran Bretagna, i contagi superano quota 60mila

    E' record assoluto di contagi da Covid-19 nel Regno Unito, alle prese con il dilagare di varianti più virulente del coronavirus emerse in queste settimane. I casi censiti nelle ultime 24 ore sono stati 60.916, per la prima volta oltre la soglia dei 60mila, su un totale quotidiano di tamponi incrementato pure fino a quasi 465mila. Cresce anche la preoccupazione per la risalita del numero dei decessi, prossima a livelli vicini a quelli dei picchi di primavera: 830 in più rispetto a lunedì.

  • 05 gen

    Covid, Rutte ammette: Olanda impreparata sui vaccini

    Il premier olandese Mark Rutte ha ammesso l'impreparazione del suo governo sulle vaccinazioni anti-coronavirus. Nonostante le centinaia di migliaia di dosi di vaccino arrivate, l'Olanda comincerà il suo piano domani, ultimo Paese nell'Ue. "Abbiamo ricevuto un vaccino diverso da quello che ci aspettavamo e prima del previsto", ha detto Rutte in Parlamento. Il premier olandese ha spiegato di essere stato colto di sorpresa dall'approvazione, il 21 dicembre, da parte dell'Ema del vaccino Pfizer-BioNtech. "Non siamo preparati a distribuire un vaccino che deve essere conservato a -70 gradi", ha ammesso.

  • 05 gen

    Coronavirus, in Italia 15.378 nuovi casi e altri 649 decessi

    In Italia ci sono 15.378 nuovi casi di coronavirus a fronte di 135.106 tamponi effettuati (mentre il giorno prima l'incremento era stato di 10.800 su 77.993 tamponi). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 649 decessi (contro i 348 di lunedì). Leggi l'articolo

  • 05 gen

    Probabile variante inglese in casa riposo imperiese

    Gli anziani di una casa d riposo nell'imperiese, struttura che fino a 5 giorni fa era "covid free", sono stati tutti contagiati. Lo si apprende da fonti vicine ai responsabili sanitari. Non si esclude, anche se al momento non ci sono conferme da esami di laboratorio, che si tratti della "variante inglese" del virus data la velocità con cui l'infezione si è trasmessa da un operatore asintomatico.

  • 05 gen

    Covid, Battiston stima indice Rt in Italia sopra 1

    Negli ultimi giorni è stato superato a livello nazionale il valore di 1 per l'indice Rt di contagiosità del virus responsabile della pandemia di Covid-19. E' la stima che emerge dai calcoli del fisico Roberto Battiston, dell'Università di Trento, basati sui dati della Protezione Civile ed ottenendo risultati simili a quelli utilizzati da Istituto Superiore di Sanità e Fondazione Bruno Kessler. "Più che il valore assoluto, è interessante la tendenza nel tempo dell'indice Rt e questa - ha detto Battiston - indica che, rispetto a Natale l'Rt è salito di un decimo di punto, passando da 0,89 a 1,01".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali