FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Apricena (Foggia), donna uccisa in casa: arrestato il marito

La vittima è una 44enne, colpita con almeno quattro colpi di pistola al torace. In corso le indagini sul movente. Il sindaco: "Da ciò che ci risulta, al momento dei fatti era presente una dei tre figli della coppia"

Apricena (Foggia), donna uccisa in casa: arrestato il marito - foto 1
Ansa

Femminicidio ad Apricena, in provincia di Foggia.

Un uomo di 56 anni ha ucciso la moglie, nella propria abitazione: la vittima è una quarantaquattrenne, colpita con almeno quattro colpi di pistola al torace. Il cadavere è stato trovato in cucina. A dare l'allarme ai carabinieri sono stati alcuni vicini che hanno udito i colpi di pistola. Quando i militari sono arrivati sul posto l'uomo si è asserragliato in casa. Dopo qualche minuto di mediazione, il 56enne ha aperto la porta e si è costituito.

Il femminicidio è avvenuto attorno alle 12. La coppia aveva 3 figli. Sono in corso le indagini sul movente dell'omicidio.

 

Sindaco Apricena: comunità sotto shock - "Siamo sotto shock come comunità: restiamo increduli perché una tragedia del genere nessuno mai avrebbe potuto immaginarla". Lo dice il sindaco di Apricena (Foggia), Antonio Potenza, dopo aver appreso del femminicidio avvenuto nel suo comune. "Per quello che mi risulta, la coppia non aveva mai fatto trapelare nulla, nessun problema né a noi come Comune, né alle forze dell'ordine. Non c'è stata alcuna denuncia", prosegue il primo cittadino.

 

"In casa al momento dei fatti era presente una dei tre figli della coppia" - "Conoscevo sia lei, una ragazza solare e dinamica, sia il marito che, fino a qualche tempo fa, faceva la guardia giurata", va avanti. "Ieri sera era passato a prendere il pacco natalizio presso il nostro centro anziani e i miei collaboratori mi hanno riferito che sembrava sereno", aggiunge. "Dalle notizie che ho, in casa al momento dei fatti, era presente una bambina. Il mio pensiero e quello della comunità vanno ai tre figli".
 

 

Un altro caso di femminicidio in provincia di Palermo - Sempre nelle scorse ore, un altro caso di femminicidio si è verificato a Villabate, in provincia di Palermo. Un uomo di 41 anni, Salvatore Panella, non accettando la separazione dalla ex compagna, Giovanna Bonsignore, 46 anni, ha deciso di ucciderla e poi di togliersi la vita.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali