FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Maltempo, Giorgia Meloni attesa domani in Emilia Romagna | Salvini: "Sbloccare le dighe ferme da decenni"

In tutta la Regione si contano oltre 36mila evacuati. In Piemonte prevista domenica sera la piena del Po. Maltempo anche in Calabria, morto un uomo travolto da un albero

Fotogallery - Maltempo in Emilia Romagna, frana nel Bolognese: cade un elicottero nel Ravennate

Ancora allerta rossa per l'alluvione e il maltempo in Emilia Romagna, dove domenica è attesa Giorgia Meloni per visitare le zone colpite da pioggia ed esondazioni.

"Le risorse per l'alluvione si trovano", ha detto il presidente del Consiglio al G7 di Hiroshima dove molti leader hanno espresso solidarietà all'Italia. Nel Ravennate è caduto un elicottero impegnato per controllare le linee elettriche: a bordo c'erano quattro persone, tre illesi e un ferito. Sempre nella provincia di Ravenna è stato evacuato oltre il 16% del territorio comunale e in tutta la Regione oltre 36mila persone hanno lasciato le loro case. Vento forte in Calabria, dove un uomo è morto travolto da un albero caduto mentre stava passeggiando con il suo cane.

  • 20 mag

    Forlì, Tredozio è ancora isolato

    Tredozio "è ancora isolato" e si registrano "danni incalcolabili alle infrastrutture". E' quanto racconta, in una nota, il sindaco della cittadina del Forlivese, Simona Vietina. "Con l'aiuto delle forze dell'ordine e la Protezione civile stiamo monitorando la situazione nel paese. Le vie di comunicazione verso gli abitati limitrofi sono state distrutte a causa delle frane. L'accesso al comune può avvenire solo attraverso l'uso dell'elicottero", sottolinea.

  • 20 mag

    Elicottero caduto nel Ravennate, una testimone: "Andava giù e si è piantato" - VIDEO

  • 20 mag

    Riaperta la statale "Porrettana" nel Bolognese

    Riaperta al traffico la strada statale 64 "Porrettana" a Marzabotto, nel Bolognese, dove rimane attivo il presidio in loco del personale Anas. Lo comunica la stessa Anas in una nota in cui spiega che la Statale 64, dopo la chiusura legata al maltempo è ora aperta completamente alla circolazione stradale.

  • 20 mag

    Rfi: obiettivo riapertura Bologna-Rimini entro il 2 giugno

    Alla luce dell'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna, sul fronte della circolazione ferroviaria, per quanto riguarda la linea Bologna-Rimini, l'obiettivo di Rfi-Rete Ferroviaria Italiana è "la riapertura completa in tempo per il ponte del 2 giugno". A indicarlo èla stessa azienda integrando, così, il suo piano per la piena ripresa del traffico dei treni sulla linea che già vede riaperta la tratta fra Bologna e Faenza e che punta, come "prossimo step" la riattivazione sul tratto Forlì-Rimini lunedì' 22 maggio.

  • 20 mag

    Meloni lascia Hiroshima, attesa domani in Emilia-Romagna

    Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha lasciato in anticipo Hiroshima, dove è ancora in corso il G7. L'aereo di Stato con a bordo il premier farà uno scalo tecnico in Kazakistan e ripartirà per arrivare in Italia attorno all'ora di pranzo, atterrando probabilmente in Emilia-Romagna. Tra le tappe nei luoghi dell'alluvione la Meloni sarà, come annunciato dal sindaco, anche a Forlì, ma il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo.

  • 20 mag

    Ambasciata russa: cordoglio e vicinanza a Emilia-Romagna

    "È con profonda commozione che vediamo le immagini delle devastazioni causate dall'alluvione nella Regione Emilia Romagna. Nonostante la situazione contingente, la civiltà accomuna i nostri due popoli nei momenti di dolore e sofferenza. Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e un sincero augurio di pronta guarigione a tutti i feriti. Esprimiamo solidarietà e vicinanza alla laboriosa popolazione della Regione Emilia Romagna, auspicando un rapido ripristino della vita normale". Lo scrive su Facebook l'Ambasciata russa in Italia.

  • 20 mag

    Meloni: le risorse per l'alluvione si trovano

    "Chiaramente dovremo stanziare le risorse per l'emergenza, per quelle della ricostruzione dobbiamo aspettare di capire di più parlando con le persone. Le risorse le troviamo, da qui grande disponibilità da Biden all'Ue. Non grazie a me ma al ruolo dell'Italia". Lo afferma il premier, Giorgia Meloni, dal G7 di Hiroshima.

  • 20 mag

    Meloni: le risorse per l'alluvione si trovano

    "Chiaramente dovremo stanziare le risorse per l'emergenza, per quelle della ricostruzione dobbiamo aspettare di capire di più parlando con le persone. Le risorse le troviamo, da qui grande disponibilità da Biden all'Ue. Non grazie a me ma al ruolo dell'Italia". Lo afferma il premier, Giorgia Meloni, dal G7 di Hiroshima.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali