FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Teramo, calciatore "corregge" l'arbitro e diventa campione di fair play: "Il mio gol è da annullare, la palla non è entrata"

L'attaccante del Varano, Gianluca De Sanctis, in una partita di Prima categoria, ribalta la decisione del direttore di gara

Teramo, calciatore "corregge" l'arbitro e diventa campione di fair play: "Il mio gol è da annullare, la palla non è entrata" - foto 1
Dal Web

Un campione di fair play prima che di gol segnati (15 nel campionato in corso da capocannoniere del girone).

Questo ha dimostrato di essere l'attaccante 31enne Gianluca De Sanctis, bomber del Varano Calcio, squadra teramana in testa alla classifica del girone D di Prima categoria. "Il mio gol è da annullare, la palla non è entrata", ha detto il giocatore all'arbitro Elena Bomba della sezione di Lanciano che aveva convalidato quella rete... "fantasma" durante la partita di campionato con il Santa Croce. Così il raddoppio viene cancellato. E il gesto sportivo di De Sanctis viene esaltato da tifosi e media locali.

 

Un partita di calcio un po' movimentata a Teramo. Quel gol del raddoppio del Varano era arrivato in maniera un po' troppo rocambolesca. De Sanctis, come riferisce la cronaca de Il Centro, aveva raccolto un cross in area e di piatto destro aveva tirato verso la porta. Il pallone, a quel punto, colpendo un compagno di squadra si è fermato sulla linea prima di essere spazzato via dalla difesa avversaria. Ma l'arbitro sostiene di aver visto la sfera oltrepassare la linea di porta e convalida il gol tra le proteste degli avversari.

 

 

Il pallone, in realtà, non era entrato in porta e De Sanctis corre dall'arbitro per correggere quella decisione. "Mi sono subito reso conto che non era gol, - ha raccontato il bomber a Il Centro, - anche se non era facile vederlo e per l'arbitro era un'azione difficile da valutare".

 

Da qui il gesto di fair play: "Di mia spontanea iniziativa sono andato dall'arbitro per farglielo notare. Lei all'inizio ci ha pensato un po' perché non voleva tornare sui suoi passi, poi si è resa conto che ero pressante e si è convinta ad annullare il gol. Mi ha ringraziato sia in quel momento sia dopo la partita, dicendomi che non è una cosa da tutti fare quello che ho fatto io. Anche gli avversari mi hanno fatto i complimenti e il pubblico mi ha applaudito".

 

 

"In realtà non penso di aver fatto niente di straordinario, dovrebbe essere una cosa normale", conclude con modestia De Sanctis.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali