FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Saturnino De Cecco, rapina nella villa dell'imprenditore della pasta: moglie e figlia di 5 anni prese in ostaggio

Attimi di terrore sulle colline di Montesilvano, in provincia di Pescara. E' caccia ai banditi che sono riusciti a fuggire col bottino trovato nella cassaforte

Saturnino De Cecco, figlio di Filippo Giovanni, fondatore dell'omonimo impero della pasta, è stato vittima di una rapina a mano armata nella sua villa sulle colline di Montesilvano, in provincia di Pescara.

Nella serata di lunedì quattro malviventi hanno preso in ostaggio la moglie e la figlia di 5 anni dell'imprenditore, chiudendole in cucina. Poi hanno costretto De Cecco ad aprire la cassaforte e si sono fatti consegnare tutto quello che c'era al suo interno: orologi, gioielli e una pistola legalmente detenuta.

 

La fuga

 Secondo quanto ricostruito da Il Messaggero, una volta saccheggiato il bottino, i malviventi sono riusciti a fuggire all'esterno della villa, dove ad attenderli c'era un quinto complice col motore dell'auto già acceso.

 

Attimi di terrore

 La rapina è durata all'incirca 20 minuti e non è stata usata violenza sugli ostaggi, anche se per la famiglia De Cecco sono stati attimi di puro terrore: dal cancello della villa, infatti, moglie e figlia di De Cecco sono state minacciate con delle armi. I banditi, a volto coperto, hanno trascinato le due all'interno della villa e poi le hanno chiuse in cucina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Montesilvano, che stanno indagando sulla dinamica e hanno effettuato i rilievi per far luce sull'accaduto.

 

La carriera

 Saturnino De Cecco si era dimesso dall'azienda di famiglia all'inizio del 2020 nella qualità di vicepresidente pur rimanendo tra gli azionisti di riferimento della De Cecco, terza azienda al mondo produttrice di pasta con un fatturato 2021 di oltre 500 milioni di euro, due stabilimenti in Abruzzo (Ortona e Fara S.Martino) e sei sedi commerciali nel mondo. In passato era stato anche a.d. con gli altri cugini della famiglia. Attualmente a lui fa capo la OverFly, un'azienda di elicotteri executive attiva da oltre dieci anni, e lui stesso pilota i mezzi: la OverFly, che ha sette elicotteri, gestisce viaggi e trasferimenti con sede a Pescara.

 

Giave (Sassari), rapina con sparatoria a portavalori

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali