FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pescara, ferito a colpi di pistola per arrosticini cotti male: il cuoco-boxeur torna sul ring | "In carrozzina ma non mollo"

A poco più di un anno dalla sparatoria che l'ha reso disabile, il 23enne Yelfry Rosado Guzman si rimette i guantoni e partecipa alla 31esima edizione del Fight Clubbing World Championship

Fotogallery - Pescara, preso a colpi di pistola per arrosticini cotti male: cuoco-boxeur torna sul ring in carrozzina

Yelfry Rosado Guzman, il pugile-cuoco 23enne rimasto gravemente ferito dopo che, un anno fa, nel ristobar di Pescara in cui lavorava, fu raggiunto da tre colpi di arma da fuoco esplosi da un cliente, è tornato sul ring.

In carrozzina, perché per le gravi lesioni riportate, non ha ripreso a camminare. L'occasione è stata la 31esima edizione del Fight Clubbing World Championship, in corso a Pescara. Guzman ha disputato il primo match in Italia di boxe autonoma in carrozzina, contro il più esperto Simone Dessi di Tortona (Alessandria), nell'ambito di quello che gli organizzatori definiscono "il più grande evento di Sport da Combattimento d'Italia". "Io non mollo mai, voglio combattere a livello internazionale, la carrozzina non è un ostacolo", ha assicurato il pugile.

 

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, nel corso della presentazione dell'iniziativa ha parlato dell'"esempio" offerto da Yelfry Rosado Guzman, "che è divenuto un emblema di coraggio e di amore per la vita".

 

"Mi sono preparato in modo speciale per questo appuntamento - racconta Guzman a IlPescara, - allenandomi come facevo prima, anche se ora è un po' diverso perché, stando seduto, sarà tutto più difficile, ma bisogna continuare, bisogna andare avanti. La sedia non è un ostacolo e ce la farò ad arrivare dove Dio vuole. Chi ha voglia e volontà riesce ad andare avanti: io non mollo mai, mi sono messo l'animo in pace dopo quello che mi è successo. Il mio obiettivo è di arrivare a rimettermi in piedi ma, se non dovessi riuscirci, continuerò comunque a combattere a livello internazionale".

 

 

La sparatoria di un anno fa

 Era l'ora di pranzo del 10 aprile del 2022 quando Federico Pecorale, originario di Montesilvano (Pescara), ma residente in Svizzera, entrò nel locale di Guzman, in centro a Pescara, e, dopo essersi lamentato per la salatura degli arrosticini, alla risposta del cuoco tirò fuori la pistola e sparò diversi colpi contro di lui. Arrestato poche ore dopo, mentre tentava la fuga in Svizzera, l'aggressore è ora sotto processo per quell'episodio.

TI POTREBBE INTERESSARE

Sparatoria a Pescara, la scena ripresa dalle telecamere

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali