FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Abbandona due divani per strada, i vigili glieli scaricano davanti casa

Tolleranza zero dalla polizia locale a un cittadino indisciplinato, rintracciato grazie alle telecamere di sorveglianza: per lui anche una multa da 10mila euro

Ha abbandonato a lato di una strada due grossi divani da tre posti ciascuno, anziché smaltirli regolarmente, ma se li è ritrovati scaricati davanti casa sua da un furgone accompagnato dalla polizia locale, che gli ha anche comminato una multa da 10 mila euro.

È accaduto a Romano di Lombardia (Bergamo), dove la polizia locale ha anche diramato il video della singolare operazione.

Abbandona due divani per strada, i vigili glieli scaricano davanti casa - foto 1
Tgcom24

L'ironia in un video

 Nel video si sente in sottofondo il brano "The lion sleeps tonight" accompagnato dalla scritta ironica: "Hai smarrito qualcosa? La polizia locale la ritrova e te la porta sotto casa". Non è la prima volta che la locale della cittadina della Bassa bergamasca "restituisce" ai proprietari rifiuti abbandonati in strada, in questo caso addirittura dei divani: l'ultimo a finire nel mirino è stato un cittadino residente a Rimini ma domiciliato a Romano, che aveva lasciato i divani in una zona periferica della città.

Rintracciato grazie alle telecamere

 Dalle telecamere della videosorveglianza gli agenti sono risaliti al proprietario del furgone con cui sono stati trasportati i divani e da lui al proprietario dei divani, che aveva preso in prestito il furgone. Con un mezzo di Geco, la società che cura la raccolta dei rifiuti, i due divani sono stati recuperati e recapitati direttamente al domicilio del loro legittimo proprietario. Gli agenti gli hanno anche elevato una sanzione da diecimila euro. Il video è stato invece realizzato per informare i cittadini che su questo fronte i vigili fanno sul serio. L'uomo si è giustificato dicendo che li aveva lasciati sul posto "temporaneamente", per poi ripassare a ritirarli.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali