FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uccide la moglie e i due figli nel Catanese, poi si suicida

A Paternò un consulente finanziario di 32 anni avrebbe assassinato la donna e i piccoli di 4 e 6 anni prima di togliersi la vita. Lʼallarme è stato dato dai parenti che non avevano più loro notizie

Uccide la moglie e i due figli nel Catanese, poi si suicida - foto 1
facebook

Un'intera famiglia è stata trovata senza vita dai carabinieri a Paternò (Catania).

Secondo una prima ipotesi dei carabinieri, si tratterebbe di un omicidio-suicidio: un consulente finanziario di 32 anni, Gianfranco Fallica, avrebbe assassinato la moglie Vincenza Palumbo, di 34 anni, e i figli di 4 e 6 anni. Poi si si è tolto la vita. L'allarme è stato dato dai parenti che non avevano più loro notizie.

Sul posto i militari dell'Arma del comando provinciale di Catania e della compagnia di Paternò.

Corpi trovati dal padre della donna - Nell'appartamento sarebbe stata trovata una pistola, una calibro 22 che l'uomo deteneva regolarmente e che avrebbe utilizzato per uccidere la moglie e i loro due figli maschi. I corpi della donna e dei bambini erano sul letto, quello dell'uomo a terra con accanto l'arma. La tragedia si è consumata nell'abitazione della famiglia, nel centro di Paternò. A fare il tragico ritrovamento è stato il padre della donna, allarmato dal fatto che non si erano fatti sentire. In possesso di una copia delle chiavi dell'appartamento è entrato in casa e ha fatto la tragica scoperta, ed ha avvisato i carabinieri. La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta coordinata dal procuratore Carmelo Zuccaro, dall'aggiunto Ignazio Fonzo e dal sostituto Salvatore Distefano, ed ha disposto l'autopsia. .

Il sindaco di Paternò: "Tragedia inspiegabile" - "E' una tragedia che non riusciamo a spiegarci, una famiglia perbene, di lavoratori. La città tutta soffre, non possiamo far altro che stringerci attorno ai familiari e ai partenti, un Intero paese soffre. Questa famiglia mancherà all'intero paese". Così il sindaco di Paternò, Nino Naso, arrivato nella casa dove è avvenuta la tragedia.