FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cormano, licenziato da ditta di famiglia: uccide padre e compagna | Poi si spara

Duplice omicidio e suicidio allʼinterno di unʼazienda del Milanese

Cormano, licenziato da ditta di famiglia: uccide padre e compagna | Poi si spara - foto 1
facebook

Duplice omicidio e suicidio all'interno dell'azienda "Seri Cart" di Cormano, nel Milanese.

Le vittime sono un 65enne, la sua compagna 54enne e il figlio dell'uomo di 43 anni. A trovarli è stato il figlio minore del 60enne. A sparare sarebbe stato il 43enne, che è stato trovato riverso a terra con la pistola in mano. Avrebbe commesso il folle gesto perché era appena stato licenziato da suo padre dall'azienda di famiglia.

La dinamica - Secondo gli investigatori, Maurizio Platini intorno alle 18:30 di lunedì ha preso la sua 357 magnum regolarmente detenuta e ha sparato alla testa a suo padre Romano, titolare dell'azienda di famiglia. Poi ha puntato l'arma verso la compagna dell'uomo, Anita Salsi, ferendola mortalmente al collo e al petto. Infine si è sparato in testa. A scoprire i corpi è stato il figlio minore di Platini, di 32 anni. Il cadavere del presunto omicida era in corridoio, mentre quello della donna sulla porta dell'ufficio e quello del 65enne dietro la scrivania.

"Siamo sconvolti" - "Siamo sconvolti, eravamo amici da una vita", ha dichiarato una donna residente poco lontano dall'azienda. "Avevamo appuntamento alle 18, ma ho suonato e non ha risposto nessuno, poi abbiamo saputo", ha aggiunto. "Prendevamo l'aperitivo insieme ogni sera", ha dichiarato il marito della donna.

Il movente - Le testimonianze raccolte dagli investigatori hanno confermato che da qualche giorno tra Maurizio e suo padre vi erano frequenti liti, dovute appunto alla decisione del 64 enne di licenziarlo dall'attività di famiglia.