FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aosta, corruzione in appalti pubblici: otto misure cautelari

Gli indagati sono un responsabile dellʼufficio tecnico di un Comune, 3 imprenditori e 4 liberi professionisti. Per la Procura erano alla base di una "rodata attività criminale"

Aosta, corruzione in appalti pubblici: otto misure cautelari - foto 1
carabinieri

I carabinieri di Saint Vincent-Chatillon (Aosta) hanno eseguito 8 misure cautelari nei confronti del responsabile dell'ufficio tecnico di un Comune, di 3 imprenditori e di 4 liberi professionisti, accusati di corruzione, concussione, abuso d'ufficio e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente.

Per la Procura gli indagati erano alla base di una "rodata attività criminale nella gestione e nell'affidamento di appalti pubblici".

In carcere è finito Fabio Chiavazza, responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Valtournenche (Aosta) dal 2016 ai primi mesi del 2018. Ai domiciliari, invece, tre imprenditori edili della bassa Valle d'Aosta mentre per quattro liberi professionisti - due valdostani, uno a Torino e uno a Piacenza - è scattato l'obbligo di dimora e di firma alla polizia giudiziaria.