FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Le Iene" contro Maga Clara, la guaritrice che truffa i malati con esorcismi e miracoli

La trasmissione di Italia 1 è andata nelle Marche a trovare la santona che garantisce cure a qualsiasi problema

web

Centinaia di migliaia di euro. Questa la cifra che una sedicente guaritrice, la cosiddetta Maga Clara, ha truffato ai suoi pazienti. Depressioni, leucemie, tumori: Clara Romano promette di guarire tutto questo, dietro un lauto pagamento ovviamente. Ma anche riti d'amore e riti di fortuna: fare innamorare qualcuno per esempio costa 380 euro al mese per tre anni. Le persone che si rivolgono a Clara, intervistate da “Le Iene”, sono tutte molto fragili e per lei i loro disturbi sono opera del demonio.

Un complice del programma di Italia 1 ha ripreso la sedicente maga mentre gli suggerisce di guarire la leucemia di suo figlio solo con tre litri d'acqua al giorno e stando lontano dalle terapie come la chemioterapia. Nina è andata con un cameraman a sentire le giustificazioni della donna, ma in tutta risposta ha ricevuto solo aggressioni verbale e fisiche, con gli aiutanti della maga che hanno provato anche strappare la telecamera e ad allontanare la giornalista. Clara, dopo questa visita, ha denunciato “Le Iene”.