Diverse le segnalazioni arrivate al sindaco che promette maggiori controlli
© Afp
Passeggiare sulle spiagge e nella pineta a Is Arenas, piccolo gioiello in provincia di Oristano, per i residenti è diventata un'esperienza particolare. Sono numerose, infatti, le segnalazioni da parte di chi ha visto coppie nude impegnate nelle loro performance. Sesso e corpi nudi esposti alla sguardo di passanti o di bambini in una zona in cui non è permesso praticare il naturismo. Il sindaco Giangiuseppe Vargiu ricorda che si tratta di una "violazione costante di regole e buon costume" e che per questo provvederà a inviare più agenti di polizia locali per un maggiore controllo della zona.
"Si intravedono coppie di uomini completamente nudi sdraiati, altri passeggiano come se nulla fosse sulla battigia, altri sono sdraiati nudi a prendere il sole sul bagnasciuga", il racconto di un turista raccolto da La Nuova Sardegna.
Il boom di amanti del nudo in quella zona può essere spiegato forse con un equivoco di fondo: c'è un tratto di spiaggia, infatti, a disposizione dei naturisti grazie a un'ordinanza comunale, che rientra nell'amministrazione di San Vero Milis e che inizia dal canale della peschiera di Is Benas. In pratica, i nudisti sconfinerebbero involontariamente.