ESCLUSIVA TGCOM24

"Vi racconto mio figlio, il cardinale Pierbattista Pizzaballa"

Ai microfoni di Tgcom24 Maria Tadini si commuove ricordando il figlio "che non giocava con le figurine dei calciatori ma"con i santini. Mio marito mi diceva: "Nostro figlio da grande non farà il muratore" ".

di Rossella Ivone
07 Mag 2025 - 19:24
02:29 

Maria Maddalena Tadini è la madre del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca cattolico e biblista italiano, dal 24 ottobre 2020 patriarca di Gerusalemme dei Latini. E’ uno dei “papabili”, lui che è nato a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo 60 anni fa. “Non voleva mai giocattoli o figurine di calciatori– ricorda Maria in esclusiva ai nostri microfoni - perché lui giocava con i santini. Ogni pezzetto di legno era buono per costruire una croce”.

La signora Maria si commuove guardandosi indietro: “Lui di lavoro ne ha fatto tantissimo in questi anni. Mi ha dato tanta soddisfazione. Sa cosa diceva suo papà: “Questo ragazzo non farà il muratore da grande”. L’ho sentito prima del Conclave, mi ha chiesto come stavo. Se dovesse succedere sarei ben contenta di andare a Roma”.

E poi la promessa. “Quando tornerà a casa mia, qua dove è nato, gli cucinerò i suoi piatti preferiti: polenta, salame e patatine”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri