La vittima, Jessica Caratti, lascia un figlio di 13 anni
© Istockphoto
Tragedia nel Bresciano. È morta la mattina di Natale Jessica Caratti, 45 anni, dopo due giorni di agonia. Martedì scorso era caduta da cavallo.
La donna era stata schiacciata dall'animale durante un'escursione lungo un sentiero e, dopo due giorni di ricovero in condizioni critiche, non ce l'ha fatta. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Salò, il cavallo si sarebbe improvvisamente spaventato, alzandosi sulle zampe posteriori e cadendo poi all'indietro, travolgendo la donna.
All'arrivo dei soccorsi, la donna era già in arresto cardiaco. Sul posto erano intervenuti i volontari del 118 di Garda e un'eliambulanza, che dopo le manovre di emergenza aveva trasportato la ferita all'ospedale Civile di Brescia. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime.
La notizia ha suscitato profondo cordoglio a Salò e a Gardone Riviera, dove la donna risiedeva nella frazione di San Michele insieme al figlio di 13 anni. Jessica Caratti era molto conosciuta sul territorio per il suo lavoro: gestiva l'infopoint turistico di Salò, a pochi passi dal municipio, ed era apprezzata per l'impegno e la disponibilità dimostrata nell'organizzazione di iniziative ed eventi. Anche il Comune di Salò sulla sua pagina Facebook istituzionale ha espresso il proprio cordoglio.