FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Modena, prende a calci il ladro e lo fa scappare: "L'ho rincorso urlando"

A Pomeriggio Cinque parla Lorenza, la commessa che ha cercato di recuperare il cellulare sottrattole in negozio

Modena, prende a calci il ladro e lo fa scappare:
web

"Gli ho urlato lascia il cellulare e vai a lavorare!" Così Lorenza, una commessa di un negozio di scarpe di Modena racconta a Pomeriggio Cinque la disavventura che le è capitata qualche giorno fa. La donna ricostruisce perfettamente il tentato furto di cui è stata vittima: “Ero a lavoro quando è entrato quell'uomo di colore che ha chiesto di vedere qualche paio di scarpe. Ero attenta ma è bastata una frazione di secondo, mi sono solo mezza girata e lui mi è passato dietro, è corso alla cassa e ha preso il mio smartphone. Ho visto la mossa con la coda dell'occhio”, racconta la donna. “Sono uscita - continua Lorenza - e non ho visto nessuno in strada. Ho preso le chiavi, ho chiuso il negozio poi ho urlato chiedendo aiuto”.

Una passante a quel punto ha indicato a Lorenza dove il ladro si fosse rifugiato e lei prontamente l'ha raggiunto in un parcheggio. “Sono corsa lì e ho trovato quel bandito nascosto dietro ad un'auto, mentre stava aprendo il mio cellulare. “Cosa fai, dammi il telefono, vai a lavorare invece di rubare” gli ho gridato e, mentre era ancora giù gli ho sferrato alcuni calci. Lui me ne ha dato indietro uno. Ma ho continuato a gridargli contro, finché non l'ho afferrato, e l'ho trascinato di nuovo vicino al negozio”. Il malvivente purtroppo è riuscito a divincolarsi e a fuggire prima dell'arrivo dei carabinieri ma la commessa gli ha dato una bella lezione.