PROCESSO WHY NOT

Luigi De Magistris sospeso:
prefetto firma provvedimento

Luigi De Magistris sospeso:
prefetto firma provvedimento

Arrivata la notifica di condanna in primo grado del primo cittadino partenopeo nell'ambito del processo Why Not, il prefetto ha firmato il provvedimento. Per il ministro dell'Interno le elezioni si terranno il 12 ottobre. Ora "si procederà agli adempimenti previsti dalla legge". Ma il sindaco insiste: "Non mi dimetto, resto fino al 2016"

IL MUST DELL'ESTATE 2014

Milano, sequestrati 20 mln di elastici per "loom bands"

Milano, sequestrati 20 mln di elastici per "loom bands"

A sollevare le preoccupazioni per la salute di chi indossa questo tipo di braccialetti è stato per primo un laboratorio britannico che si occupa di eseguire test sulla sicurezza di gioielli e bigiotteria.

cronaca ORA PER ORA

DOPO LA CONDANNA IN PRIMO GRADO

Via a iter sospensione De Magistris

Via a iter sospensione De Magistris

Il prefetto di Napoli, Francesco Musolino, ha avviato gli adempimenti per la sospensione del sindaco della città, Luigi de Magistris, condannato in primo grado per abuso d'ufficio nell'ambito del processo Why Not. L'avvio della procedura era stato annunciato dal ministro dell'Interno, Angelino...

UCCISA ALL'USCITA DALLA CHIESA

Donna travolta nell'Avellinese, preso il pirata della strada

Donna travolta nell'Avellinese, preso il pirata della strada

La vittima, Giovannina De Vizia, 73 anni, era stata investita poco dopo essere uscita dalla chiesa. L'auto si era subito allontanata facendo perdere le tracce. All'identificazione dell'investitore, un muratore di 45 anni, si è arrivati grazie ad alcune testimonianze.

SPEDALI CIVILI

Stamina Brescia, gup: ok sequestro

Il gup di Torino Giorgio Potito ha confermato il sequestro di cellule e apparecchiature avvenuto ad agosto agli Spedali Civili di Brescia su richiesta della procura di Torino. Contro il provvedimento avevano fatto ricorso una dozzina di famiglie di malati in cura presso l'ospedale. L'istanza di...

NEL WEEKEND ITALIA DIVISA IN DUE

Meteo, instabilità e rischio piogge su Centro e Toscana

Meteo, instabilità e rischio piogge su Centro e Toscana

Nella giornata di mercoledì la perturbazione atlantica di ottobre porterà nuvole su gran parte del Centro-Nord e Sardegna, mentre piogge sparse bagneranno quasi tutte le regioni settentrionali e il Medio Tirreno, con il rischio di rovesci e temporali anche di forte intensità in Toscana e sull'Alto...

Nei pressi di Agrigento

Si riprende a sparare
nel'area militare incriminata

Lungo la costa di Punta Bianca, nell'agrigentino, non c'è solo un mare mozzafiato, ma anche dei mezzi militari e un terreno devastato dalle attività del poligono. Lo dimostra un video fatto da un drone, in cui si vedono diversi crateri e un terreno percorso da ampi solchi. Secondo l'associazione...

LA NUOVA VERITA'

Concordia, Domnica rivela: elicottero portò via un oggetto

Concordia, Domnica rivela: elicottero portò via un oggetto

La giovane moldava interviene a Mattino Cinque, raccontando che un elicottero si avvicinò alla Concordia mentre stava affondando e prelevò "un oggetto". Si tratta, da quanto riferito, di qualcosa "di un certo ingombro". La giovane però non lo vide. Le fu riferito "da chi aveva il contatto diretto con l'elicottero".

QUARTIERE CEP

Sparatoria a Palermo, tre feriti

Tre persone sono rimaste ferite in una sparatoria nel mercatino rionale del quartiere Cep in via Paladini a Palermo. Due feriti sarebbero in gravi condizioni. Sul posto i carabinieri.

RIBALTATA LA SENTENZA

Strage Cottarelli, la Cassazione ha annullato gli ergastoli

Strage Cottarelli, la Cassazione ha annullato gli ergastoli

La Cassazione ha annullato la condanna all'ergastolo per i cugini trapanesi Vito e Salvatore Marino, accusati e già condannati all'ergastolo in primo grado e in appello per la strage della famiglia Cottarelli, avvenuta a Brescia otto anni fa.

Video TGCOM 24

Foto TGCOM 24