FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vicenza, finte vaccinazioni Covid: indagate la tennista Camila Giorgi e la cantante Madame

L'inchiesta nata dopo l'arresto di due medici di base. Forse altri vip nella lista dei "beneficiari" del green pass illegale

Vicenza, finte vaccinazioni Covid: indagate la tennista Camila Giorgi e la cantante Madame - foto 1
Tgcom24

La tennista Camila Giorgi e la cantante Madame sono indagate con l'accusa di falso ideologico per aver ricevuto il green pass in modo illegale senza l'inoculazione del vaccino Covid.

I loro nomi sono spuntati nell'inchiesta nata a febbraio dopo l'arresto di due medici di base di Vicenza, Daniela Grillone Tecioiu, con ambulatorio nel capoluogo berico (e con lei il compagno Andrea Giacoppo), e Volker Erick Goepel, sanitario che lavorava in uno studio di Fara Vicentino.

 

Camila Giorgi e Madame indagate per falsi green pass

 

Altri vip nell'inchiesta

 Ci sono almeno una decina di persone nell'inchiesta della procura, stando a quanto scrive il Giornale di Vicenza, alcune di queste avrebbero pagato per risultare vaccinate e quindi per loro scatta anche il reato di corruzione. L'indagine è partita oltre un anno fa perché l'Ulss 8 aveva sospettato che qualcosa non tornava: troppe vaccinazioni nello studio della dottoressa Grillone Teioiu. Le successive intercettazioni telefoniche e ambientali hanno fatto scoprire un presunto sistema che potrebbe aver generato centinaia di certificati verdi falsi, consegnati, stando alle indagini, anche a medici, farmacisti e personale sanitario che per lavoro era obbligato ad avere il documento.

 

 

La parola segreta usata nelle chat "ozonoterapia"

 Secondo le indagini le persone che chiedevano di avere il finto vaccino arrivavano da fuori Provincia e anche da oltre Regione tramite alcuni canali di comunicazione collegati ad alcune chat. La parola chiave per ottenere questo trattamento secondo le intercettazioni era "ozonoterapia". Finiti sotto sequestro tutti e due gli ambulatori dei medici anche se poi gli arresti dei due medici sono stati revocati perché è decaduto il pericolo di reiterazione del reato, essendo venuto meno l'obbligo green pass.

 

 

Camila Giorgi e Madame nelle liste della dottoressa

 I nomi della 30enne tennista Camila Giorgi e della 20enne Francesca Calearo, in arte Madame, erano nella lista trovata nello studio della dottoressa Grillone Tecioiu. Ma mentre Madame, vicentina, era paziente da tempo della dottoressa, la maceratese Camila Giorgi no. Cosa rischiano le due? Nel caso fossero confermate le accuse avrebbero trattamenti notevolmente diversi. Agli artisti all'epoca dei fatti bastava un tampone negativo per esibirsi. Camila Giorgi è invece una tennista professionista e come tale aveva degli obblighi (basti pensare a quello che è successo a Djokovic in Australia) e ora rischia pesanti sanzioni dalla sua Federazione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali