FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vicenza, vasto incendio in un'azienda di vernici: fiamme alte fino a 20 metri | Evacuate le abitazioni vicine

Lo stabilimento di Brendola si trova a lato dellʼautostrada A4 Milano-Venezia. Dal rogo si sono alzate enormi colonne di fumo. Il Comune: "Non aprite le finestre né mangiate frutta esposta alla nube tossica"

Vicenza, vasto incendio in un'azienda di vernici: fiamme alte fino a 20 metri | Evacuate le abitazioni vicine - foto 1
da-video

Un vasto incendio si è sviluppato all'interno di un'azienda di vernici a Brendola (Vicenza).

Numerose squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per evitare che le fiamme, alte fino a 20 metri, si estendano ad altri fabbricati. Lo stabilimento si trova a lato dell'A4 Milano-Venezia. Dal rogo si sono alzate enormi colonne di fumo nero. Il Comune ha ordinato l'evacuazione delle abitazioni nel raggio di 500-600 metri.

L'ordinanza del Comune di Brendola - Nell'ordinanza del Comune di Brendola inoltre "si raccomanda alla popolazione di tenere chiuse porte e finestre e di non uscire di casa almeno fino a tarda sera. In via precauzionale il Centro Medico rimarrà chiuso nel pomeriggio". La misura contiene anche il divieto di "consumare frutta e ortaggi che sono stati esposti alla nube tossica. Attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile. L'Amministrazione comunale sta monitorando la situazione in stretto contatto con Arpav. Per informazioni contattare l'Ufficio Ecologia: 0444-405273 o il numero di emergenza 349-1384752".

L'allerta degli automobilisti - Molti automobilisti in transito hanno dato l'allerta, chiamando il 115. A scopo precauzionale erano state chiuse la strada provinciale 500 e molte carreggiate che dal casello della A4 portano al paese vicentino. Ora il flusso veicolare è tornato alla normalità.

L'azienda colpita dal rogo è la "Isello Vernici", in via Orna. Non risultano conseguenze per gli operai o altre persone residenti nell'area. Le fiamme stanno divampando ancora in modo violento.

Vicenza, vasto incendio in azienda di vernici a Brendola