FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vicenza, se ne va dall'Australia senza pagare una multa: ora è costretto a sborsare 3500 euro

Sperava di farla franca, ma le autorità non si sono arrese e un anno dopo sono riuscite a identificare il turista

Vicenza, se ne va dall'Australia senza pagare una multa: ora è costretto a sborsare 3500 euro - foto 1
ansa

Dall'Australia a Vicenza il viaggio è lungo e lo sanno bene le autorità australiane che hanno dovuto rintracciare un 61enne vicentino che se ne era andato dal Paese senza pagare una multa.

Come racconta Il Giornale di Vicenza, l'uomo sperava di farla franca partendo da Sydney senza saldare il suo debito con lo Stato, ma ha dovuto fare i conti con la determinazione delle forze dell'ordine australiane, che dopo un anno di indagini sono riuscite a recapitare la sanzione al furbetto, che ora si trova costretto a pagare 3500 euro.

L'uomo nell'estate del 2018 si trovava in vacanza in Australia, quando è stato multato per ben due volte per eccesso di velocità mentre era alla guida di un'auto presa a noleggio. Le sanzioni ammontava a circa 370 euro. Le autorità lo avevano avvertito che era necessario pagare la multa prima di ripartire per l'Italia, ma l'uomo ha deciso di ignorare l'avviso. 
 
Le autorità dopo un anno di lavoro e con l'aiuto del Ministero degli esteri sono riusciti a beccare il vicentino e a recapitargli la multa. E oltre il danno la beffa: ora infatti la sanzione, con tutte le maggiorazioni, è stata decuplicata.