FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maserada sul Piave (Treviso), 17enne muore accoltellato durante una lite

Lite tra ragazzi finisce in tragedia, forse per droga. Un maggiorenne e due minorenni sono stati fermati dai carabinieri mentre tentavano di nascondersi 

Maserada sul Piave (Treviso), 17enne muore accoltellato durante una lite - foto 1
Da video

Una lite tra ragazzi finita con una coltellata fatale al ventre.

È morto così Aymen Adda Benameur, studente 17enne di origini algerine accoltellato a morte ieri pomeriggio a Maserada sul Piave in provincia di Treviso. Poco dopo, i carabinieri hanno fermato i presunti responsabili, due minorenni e un maggiorenne che è stato fermato.

I tre tentavano di nascondersi nel giardino sul retro dell'Hotel ristorante "Dotto", a 300 metri circa dal luogo del delitto. I giovani sono stati accompagnati in caserma per essere sentiti dal magistrato di turno, il pubblico ministero Davide Romanelli, e nella tarda serata è arrivata la svolta, con la messa in stato di fermo del presunto killer.

 

I fatti

 Tutto è accaduto poco dopo le 17, sul prato dietro alla chiesa della frazione di Maserada, in via Primo Maggio, dove è allestito il tendone per le sagre del paese. I ragazzi hanno cominciato a litigare, poi all'improvviso la coltellata all'addome e Aymen è caduto a terra, senza vita. I ragazzi che erano con lui sono scappati per poi venire bloccati dai carabinieri sul sagrato della chiesa, a pochi metri di distanza dal corpo del giovane che aveva ancora accanto il coltello. I tre giovani sono stati poi portati in caserma per l'identificazione e per capire il ruolo svolto nell'omicidio. Si tratta di due minorenni e un 18enne, che al termine dell'interrogatorio è stato fermato per omicidio.

Il possibile movente

 Ancora da chiarire il movente del delitto. Una delle piste seguite dagli inquirenti è quella del piccolo spaccio di droga e di un conto che non sarebbe stato saldato. Si tratta però solo di ipotesi investigative che vanno approfondite. Al vaglio degli inquirenti, oltre alle dichiarazioni dei tre giovani, ci sono anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e le due telefonate di soccorso che sono state lanciate da vicolo primo maggio: una al Suem 118 e una seconda al 112. Anche l'arma del delitto è stata recuperata e sarà sottoposta a perizia.

La vittima

 I genitori di Aymen Adda Benameur hanno raggiunto immediatamente il luogo della tragedia. La famiglia, con altri tre figli, vive poco distante dal luogo in cui si è consumato il delitto, in via Don Minzoni. La madre è avvolta dal dolore, mentre il padre trova la forza per ricordare il figlio: "Era un bravo ragazzo. Sempre sorridente, non aveva problemi. Scendeva e ci diceva sempre 'ciao mamma, ciao papà', non beveva. Non so chi è stato, lui ha sempre fretta di uscire con i suoi amici. Oggi mi ha detto esco un po'. Io ero a letto e poi mi hanno chiamato per dirmi che mio figlio era stato accoltellato". 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali