Speciale Il caso Giulia Cecchettin
Lo sfogo social

Gino Cecchettin contro la difesa di Turetta: "La memoria di Giulia è umiliata" | I legali replicano: "Svolto nostro dovere"

"In questo modo si aumenta il dolore dei familiari della vittima e si suscita indignazione in chi assiste"

27 Nov 2024 - 21:17
 © Facebook

© Facebook

Gino Cecchettin con un post su Facebook attacca i legali di Filippo Turetta: "Io ieri mi sono nuovamente sentito offeso e la memoria di Giulia umiliata". "La difesa di un imputato è un diritto inviolabile", scrive nel post aggiungendo "credo sia importante mantenersi entro un limite che è dettato dal buon senso e dal rispetto umano". "Travalicare questo limite - aggiunge - rischia di aumentare il dolore dei familiari della vittima e di suscitare indignazione in chi assiste". Il riferimento di Gino Cecchettin è alle parole della difesa che ha contestato le aggravanti avanzate dai pm nei confronti di Turetta.

La difesa di Filippo Turetta aveva sostenuto che il giovane "non ha premeditato" l'omicidio di Giulia Cecchettin, che "non c'è stata crudeltà" nell'atto e nemmeno si può parlare di atti persecutori, così come andrebbe esclusa "l'aggravante del rapporto affettivo". E l'avvocato difensore Giovanni Caruso aveva chiarito che "Filippo Turetta sa che dovrà fare molti anni di galera ma non è el Chapo, non è Pablo Escobar, non teme l'ergastolo perché da subito si è detto pronto a pagare per quanto commesso".

La replica dei legali: "Siamo in uno Stato di diritto, svolto nostro dovere"

 Non si è fatta attendere la replica dei difensori di Filippo Turetta alle parole di Gino Cecchettin. "Come difensori siamo assolutamente certi di non aver travalicato in alcun modo i limiti della continenza espressiva e di non aver mancato di rispetto a nessuno. Abbiamo solo svolto il nostro dovere in uno Stato di diritto". Gli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviera, difensori di Filippo Turetta, commentano con l'agenzia Ansa quanto scritto da Gino Cecchettin. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri