FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Belluno, saluta gli automobilisti da 30 anni: "L'uomo di Fener" diventa un "monumento" su Google Maps

"Ha iniziato a mettersi a bordo strada per salutare chi passa quando aveva 14 anni e non ha più smesso", ha raccontato la sorella

Belluno, saluta gli automobilisti da 30 anni: "L'uomo di Fener" diventa un "monumento" su Google Maps - foto 1
Tgcom24

Sulla statale Feltrina, nel territorio di Alano di Piave (Belluno), un uomo si posiziona da trent'anni su un muretto di pietre e osserva e saluta gli automobilisti.

Ora quello che i residenti della zona chiamano "l'uomo di Fener" (il nome di una frazione di Alano di Piave) e che è divenuto un punto di riferimento per chi percorre la strada tutti i giorni è diventato un "monumento" su Google Maps. Nell'app, infatti, appare un contrassegno con il suo nome "d'arte" nel punto in cui si colloca tutti i giorni.

 

"L'uomo di Fener" ha anche un fanclub su Facebook. "Ha sempre avuto la passione per le macchine e per i camion - ha raccontato la sorella dell'uomo, Vania, come riporta il Corriere del Veneto -. Ha iniziato a mettersi a bordo strada per salutare chi passa quando aveva 14 anni e non ha più smesso". Data l'esperienza, l'uomo ormai conosce tutti i modelli delle auto in circolazione e anche i conducenti: sa quando cambiano macchina e perfino quando sono in ritardo o di cattivo umore.  

 

"Quel muretto è praticamente diventato il suo ufficio", ha commentato la sindaca di Alano di Piave Amalia Serenella Bogana. Dalle recensioni su Google Maps si evince l'affetto degli automobilisti per "L'Uomo di Fener": "Un saluto passando la mattina ti rallegra per tutto il giorno", "Personaggio unico del suo genere, impossibile non notarlo quando percorri la Feltrina. Si tratta di un uomo (pelato e spesso vestito con jeans e giacca nera che sta sul muro sopra la strada prima della rotatoria per giornate intere salutando i veicoli in transito o facendo gestacci quando non gli aggradano o lo salutano loro per primo. Immancabile!!". E ancora: "Sempre un'emozione vederlo ogni volta che passo", "Vederlo ti fa sempre sorridere, una certezza", "Quando passi e non c'è ti manca qualcosa", "Ogni volta che passo e non c'è, mi preoccupo".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali