FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Veneto, spiaggia gratis a chi partorisce negli ospedali di Portogruaro e San Donà: consegnato il primo "beach pass"

Lo scopo è quello di promuovere i benefici per mamma e bambino trasmessi dal sole e dal mare e al contempo lʼattività svolta dai punti nascita aziendali

Veneto, spiaggia gratis a chi partorisce negli ospedali di Portogruaro e San Donà: consegnato il primo
istockphoto

Un posto in spiaggia con ombrellone per la durata di 15 giorni alle donne che partoriranno da giugno a dicembre negli ospedali di San Donà e Portogruaro.

Si tratta del progetto "Vieni a partorire nel Veneto Orientale e ti regaliamo il mare", nato dalla collaborazione tra Ulss4 e Unionmare Veneto, con il contributo della Banca San Biagio del Veneto Orientale. Lo scopo è quello di promuovere i benefici per mamma e bambino trasmessi dal sole e dal mare e al contempo l'attività svolta dai punti nascita aziendali. Il 5 giugno, all'ospedale di Portogruaro, è stato consegnato il primo "beach pass": la neo mamma ha detto che trascorrerà i giorni di relax nella spiaggia di Caorle.

Nel momento della dimissione ospedaliera, dunque, alle partorienti verrà consegnato, se lo vogliono, un "Beach pass" che permetterà loro di utilizzare gratuitamente un ombrellone in una spiaggia a scelta tra Bibione, Caorle, Eraclea mare o Jesolo per 15 giorni, scegliendo se utilizzarlo nell'estate corrente o nell'estate 2020.

Il primo "beach pass" - Come riporta Il Gazzettino, la prima beneficiaria, Eleonora Bonato di Portogruaro, ha ricevuto dal primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia, il dottor Gianluca Babbo, la mini-guida sull'esposizione al sole insieme al regolamento e al beach pass.