FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, in Ue più della metà degli adulti vaccinati | Boom di contagi in Olanda: +500% in una settimana

Speranza: oltre 58 mln dosi somministrate ma pandemia non è finita. Figliuolo: intercettare gli indecisi del vaccino, un green pass alla francese sarebbe una soluzione

Nella Striscia di Gaza vaccinazioni in moschea a Khan Younis

In Ue "più della metà di tutti gli adulti nell'Ue sono ora completamente vaccinati": lo dice la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. Pessimi i dati che arrivano dall'Olanda dove i contagi sono cresciuti del 500% in una settimana. Speranza: abbiamo raggiunto 58 milioni di dosi somministrate.

  • 13 lug

    Sesto S.Giovanni (Milano), focolaio a concerto: appello Ats per tamponi

    L'Ats di Milano e Lodi, dopo aver rilevato tre positivi al Covid che hanno frequentato lo spazio Carroponte di Sesto San Giovanni, al confine con Milano, il primo luglio, ha contattato tutti coloro che erano sul posto in quella data e che hanno lasciato un recapito per invitarli a fare il tampone per la ricerca del virus. L'Agenzia per la Tutela della Salute, comunque, invita anche i non contattati, quindi tutti coloro che erano presenti al Carroponte 13 giorni fa, a sottoporsi al test. Tra i positivi già rilevati, una persona non è vaccinata, mentre le altre due avevano ricevuto una dose di vaccino anti-Covid il 26 giugno. Al momento non sono state rilevate varianti.

  • 13 lug

    Salvini: green pass o vaccini per bar? Non scherziamo

    "Vaccino, tampone o Green Pass per entrare in bar e ristoranti? Non scherziamo". Lo scrive su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini.

  • 13 lug

    In Francia oltre 792mila vaccinazioni in 24 ore: record

    In Francia oggi è stata raggiunta la cifra record di 792.339 vaccinazioni contro il Covid. Lo ha annunciato il premier Jean Castex. 

  • 13 lug

    Olanda: picco di contagi, tasso positività al 13,4%

    In Olanda le infezioni da coronavirus sono cresciute del 500% nell'ultima settimana portando il tasso di positivita' al 13.4%. Lo ha reso noto, secondo quanto riportato dai media locali, l'Istituto nazionale per la salute pubblica (Rivm). E' il maggior incremento registrato da quando, nel giugno del 2020, sono stati avviati test di massa per tracciare la positività della popolazione.

  • 13 lug

    Ministero della Salute: via libera ad anticorpi monoclonali Sotrovimab

    Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato il decreto che autorizza la temporanea distribuzione, fino al 31 gennaio 2022, dell'anticorpo monoclonale Sotrovimab di GlaxoSmithKline per il trattamento dei pazienti affetti dal virus SARS-CoV-2. E' quanto si legge in una nota del ministero che specifica: "Alla base del decreto, le valutazioni emerse dalla Commissione Tecnico Scientifica dell'Aifa sulle evidenze scientifiche, i profili di efficacia e di sicurezza del Sotrovimab. Nel decreto anche la proroga al 31 gennaio 2022 dell'autorizzazione alla temporanea distribuzione degli altri anticorpi monoclonali già attualmente utilizzabili".

  • 13 lug

    Tutti i passi per ottenere il green pass

  • 13 lug

    Lombardia, Fontana: non chiedo uso del green pass per andare al ristorante

    Attilio Fontana non chiede di introdurre l'obbligo del green pass per accedere a bar e ristoranti. Lo ha voluto precisare lo stesso presidente della Regione Lombardia: "Io non ho detto che si debba incentivare il green pass, ma il contrario. Laddove è stato previsto siamo nelle condizioni di poterlo applicare perché la nostra campagna vaccinale è andata molto bene. Non è che io chieda l`utilizzo del green pass per andare al ristorante".

  • 13 lug

    Ue: "Obbligatorietà vaccini? Decisione spetta a Stati membri"

    "Le campagne vaccinali sono di competenza degli Stati membri, quindi se le vaccinazioni debbano essere obbligatorie o meno è una domanda a cui gli Stati membri devono trovare una risposta. E' una decisione che spetta agli Stati membri". Così un portavoce della Commissione Ue, Stefan De Keersmaecker, rispondendo a chi chiedeva la posizione dell'esecutivo comunitario sull'obbligatorietà dei vaccini

  • 13 lug

    Covid, Merkel: governo non prevede obbligo

    La Germania non sta programmando di rendere la vaccinazione anti Covid obbligatoria. Lo ha ribadito oggi Angela Merkel in conferenza stampa al Robert Koch Institut. La Cancelliera ha però rivolto un forte appello alla cittadinanza a vaccinarsi e a invitare gli altri a farlo.

  • 13 lug

    Francia, dal 15/9 niente stipendio ai sanitari non vaccinati

    Il personale sanitario che non si sarà completamente vaccinato entro il 15 settembre non potrà più lavorare e non verrà più pagato. Lo rende noto il ministro della Salute francese, Olivier Veran. "A partire dal 15 settembre, se siete medici o paramedici e non siete vaccinati, non potrete più lavorare e non verrete più pagati", ha dichiarato Veran ai microfoni di LCI. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali