FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vaccino Covid, il ministro Schillaci: reintegro medici sospesi per inadempienza | Il bollettino Covid diventa settimanale: dati ogni venerdì

Sarà sospesa la pubblicazione giornaliera circa la diffusione della pandemia

Vaccino Covid, il ministro Schillaci: reintegro medici sospesi per inadempienza | Il bollettino Covid diventa settimanale: dati ogni venerdì - foto 1
IPA

E' in via di definizione un provvedimento che consentirà il reintegro dei medici sospesi per inadempienza all'obbligo di vaccino Covid, prima del termine di scadenza della sospensione.

E' quanto rende noto il ministro della Salute, Orazio Schillaci. Inoltre sarà sospesa la pubblicazione giornaliera del bollettino dei dati relativi alla diffusione del Covid che verrà pubblicato con cadenza settimanale.

 

Preoccupante carenza di medici - Il ministero della Salute, in un comunicato, precisa: "Per quanto riguarda il personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all'obbligo vaccinale e l'annullamento delle multe previste dal dl 44/21, in vista della scadenza al prossimo 31 dicembre delle disposizioni in vigore e della preoccupante carenza di personale medico e sanitario segnalata dai responsabili delle strutture sanitarie e territoriali, è in via di definizione un provvedimento che consentirà il reintegro in servizio del suddetto personale prima del termine di scadenza della sospensione".

 

Il bollettino dei dati diventa settimanale - Addio al bollettino Covid giornaliero, che diventa a cadenza settimanale. "Anche in base alle indicazioni prevalenti in ambito medico e scientifico, si procederà alla sospensione della pubblicazione giornaliera del bollettino dei dati relativi alla diffusione dell'epidemia, ai ricoveri e ai decessi - ha deciso il ministro della Salute - che sarà ora reso noto con cadenza settimanale, fatta salva la possibilità per le autorità competenti di acquisire in qualsiasi momento le informazioni necessarie al controllo della situazione e all'adozione dei provvedimenti del caso".

 

 

"Avviare opportuno ritorno alla normalità" - "Il ministro della Salute Orazio Schillaci, a sei mesi dalla sospensione dello stato d'emergenza e in considerazione dell'andamento del contagio da Covid, ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti". E' quanto riporta la nota del ministero della Salute.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali