FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vaccino, Claudia Alivernini smentisce le minacce di morte sui social

Lʼinfermiera dello Spallanzani che per prima ha ricevuto il vaccino nega di aver parlato coi giornali

Nessuna minaccia di morte no: è quanto affermato dai legali di di Claudia Alivernini, l'infermiera 29enne dello Spallanzani di Roma, prima vaccinata anti-Covid nel nostro Paese. Gli avvocati tengono a precisare che l'infemiera non ha mai parlato con nessuna testata nazionale. 

Ma le presunte minacce hanno comunque fatto scalpore e scatenato polemiche. Il direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia, ha voluto incontrare la 29enne per incoraggiarla. "Ho incontrato Claudia per incoraggiarla dopo le varie fake news ed attacchi. Non ce n'è stato bisogno. Claudia sta bene, come tutti gli altri vaccinati, è di ottimo umore ed è sempre più convinta della sua scelta: atto d'amore per sé, per i suoi cari, per i pazienti, per il Paese", ha scritto su Facebook, documentando l'incontro con una foto. 

 

 

La solidarietà - Grande l'ondata di solidarietà nei confronti dell’infermiera anche da parte dei politici. "Chi l'ha costretta a eliminare i suoi social e la sta minacciando dovrebbe vergognarsi - ha scritto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti -. Il suo sorriso ci ha raccontato una storia di forza e speranza. Una professionista che ha combattuto il Covid, come tante e tanti giovani che si sono improvvisamente trovati in prima linea". Letteralmente, perché Alivernini fa parte delle Uscar del Lazio, cioè le unità speciali che si occupano anche delle cure a domicilio e di tutti i fronti sul terreno, dai drive in per i tamponi alle zone rosse.

 

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà (M5s) che le ha garantito di essere "al suo fianco". Un sostegno bipartisan, come dimostrano le parole della capogruppo FI alla Camera Mariastella Gelmini: "La scienza è più forte di fake news e stupidità", ha detto, mentre la consigliera regionale FdI del Lazio Chiara Colosimo ha affermato chiaro e tondo: "Io sono Claudia".

 

 

Messaggi da tutta Italia - Messaggi per l'infermiera da tutta Italia, come quelli del sindaco di Firenze Dario Nardella o del presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone e dall'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato.

 

Vax Day, partite le vaccinazioni in Italia: le prime allo Spallanzani di Roma

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali