FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, l'Aifa dà il via libera ai vaccini per gli under 12 | Report ospedali: in terapia intensiva +17% di ricoverati No vax

Per i bambini tra i 5 e gli 11 anni l'immunizzazione avverrà con due dosi del vaccino Pfizer. In Germania nuovo picco di decessi

Covid, scatta l'obbligo di mascherine in centro a Milano: multe fino a 3mila euro

Nel centro di Milano scatta l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. L'ordinanza del sindaco, Giuseppe Sala, è valida da sabato 27 novembre a venerdì 31 dicembre. Per chi non rispetterà l'obbligo scatterà una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro a 3mila euro. Le vie comprese nel provvedimento sono le centralissime piazza Castello, largo Cairoli, via Dante, piazza Cordusio, via Orefici, via e piazza Mercanti, piazza del Duomo, Galleria e corso Vittorio Emanuele II e piazza San Babila. Ordinanze simili sono state firmate anche in altre città italiane, tra cui Brescia, Bergamo, Aosta, Bologna e Firenze.

Leggi Tutto Leggi Meno

C'è il via libera dell'Agenzia italiana del farmaco alla vaccinazione anti-Covid per gli under 12.

La somministrazione dell'immunizzante avverrà con due dosi anche per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. La campagna per i più piccoli avrà il via il 23 dicembre. L'Oms fa sapere che non ci sono prove che suggeriscano che l'efficacia dei vaccini sia stata ridotta dalla variante Omicron. Intanto nelle terapie intensive aumentano del 17% i pazienti non vaccinati, mentre calano del 10% quelli immunizzati.

  • 01 dic

    Aifa: alta efficacia vaccino bimbi, nessuna allerta sicurezza

    I dati disponibili "dimostrano un elevato livello di efficacia e non si evidenziano al momento segnali di allerta in termini di sicurezza". Così la Commissione tecnico scientifica Cts dell'Agenzia italiana del faramco (Aifa), che ha approvato l'estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Comirnaty (Pfizer) per la fascia di eta' 5-11 anni.

  • 01 dic

    Gualtieri: obbligo mascherine in zone affollate Roma

    "Stiamo per firmare l'ordinanza. Abbiamo appena partecipato al comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. I contagi sono in aumento e questo richiede che tutti si vaccinino ma bisogna anche rafforzare l'uso delle mascherine all'aperto in tutti i luoghi affollati. Disponiamo l'obbligo di mascherina in tutte le zone già individuate dalla Questura in cui ci sono delle misure di contingentamento, ma anche in tutte le zone in cui ci siano affollamenti e non si possa garantire il distanziamento". Lo annuncia il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. "Chiediamo a tutte le romane e i romani di aiutarci", "se poi vedremo che non ci sarà un risultato adeguato, lavoreremo anche ad un'ordinanza per un obbligo indistinto in tutta la città", preannuncia il sindaco.

  • 01 dic

    Via libera Aifa vaccinazione Covid per bimbi 5-11 anni

    Via libera dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) alla vaccinazione anti-Covid per la fascia pediatrica dei bambini tra 5 e 11 anni. La vaccinazione avverrà con due dosi del vaccino Pfizer, in formulazione specifica e un terzo del dosaggio, a tre settimane di distanza. Si suggerisce l'adozione di percorsi vaccinali, quando possibile, "adeguati all'età.

  • 01 dic

    Omicron, Cnn: primo caso in Usa scoperto in California

    Il primo caso di variante Omicron in Usa è stato scoperto in California. Lo riferisce la Cnn.

  • 01 dic

    Trasporti, si studia un biglietto elettronico con info su Green pass

    Il ministero delle Infrastrutture delle Mobilità sostenibili sta studiando il passaggio a un biglietto elettronico "che contenga informazioni sul possesso del Green pass". Un 'occasione, come ha spiegato il ministro Enrico Giovannini, "per un salto di qualità implementando e-ticket e trasformare crisi in opportunità".

  • 01 dic

    Aifa: ok preliminare ai vaccini per gli under 12

    La Commissione tecnico-scientifica dell'Aifa ha dato parere positivo ai vaccini per gli under 12, un passaggio preliminare rispetto alla decisione definitiva dell'Agenzia. Con l'ok le prime somministrazioni partiranno il 23 dicembre.

  • 01 dic

    Presidi: 95% docenti vaccinati, obbligo non incide

    "Attualmente i docenti vaccinati in Italia sono circa il 95%, e del 5% dei non vaccinati, almeno il 3% è rappresentato da coloro che non possono farlo, quindi i no vax saranno in definitiva circa il 2%. L'obbligo vaccinale dal 15 dicembre, dunque, non inciderà sul personale, salvo in alcune Regioni, come il Fvg, ad esempio, dove i non vaccinati si trovano in percentuali maggiori". Lo ha affermato Antonello Giannelli, presidente dell'Associazione nazionale presidi (Anp).

  • 01 dic

    In corso riunione commissione Aifa su vaccinazione bimbi

    E' in corso la riunione della Commissione tecnico scientifica Cts dell'Aifa che si dovrà esprimere sulla vaccinazione anti-Covid alla fascia pediatrica 5-11 anni. A quanto si apprende, il Cts sta ancora valutando i dati disponibili per esprimere il proprio parere.

  • 01 dic

    Scuola, Figliuolo: per i test 11 laboratori della Difesa in otto Regioni

    Per incrementare i test ed evitare che scatti la Dad per gli studenti, la Difesa mette a disposizione 11 laboratori di biologia molecolare in 8 Regioni, in grado di processare i tamponi molecolari effettuati a domicilio da team mobili militari. Lo annuncia il commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo sottolineando che saranno a disposizione anche due laboratori mobili. 

  • 01 dic

    Speranza: "Finora somministrate 96 milioni di dosi"

    La campagna di vaccinazione "è fondamentale dati i numeri crescenti. Sono 96 milioni e 335mila le dosi somministrate fino a oggi". Lo riferisce il ministro della Salute, Roberto Speranza, aggiungendo che i numeri "sono molto incoraggianti. L'87,44% di prime dosi e l'84% per i richiami. Resta vigente la priorità per i fragili". Ammontano invece a oltre sei milioni i richiami effettuati sinora.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali