FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, nuovi parametri per le Regioni: per entrare in zona gialla ipotesi soglia del 5% per le terapie intensive e del 10% per i ricoveri 

In Italia hanno completato il ciclo vaccinale 27.120.766 di persone, pari al 50,21% della popolazione over 12. Il ministro del Turismo Garavaglia: basta allarmismi sul green pass 

Covid, in migliaia protestano in Francia contro le nuove restrizioni

"Sul green pass l'idea è quella di pensare a una modulazione a seconda del quadro della Regione". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Intanto in Italia hanno completato il ciclo vaccinale 27.120.766 di persone, pari al 50,21% della popolazione over 12. Al vaglio del governo i nuovi parametri per i colori delle Regioni: l'ipotesi è che si andrà in zona gialla se l'occupazione delle terapie intensive risulterà superiore al 5% e se quella dei reparti ordinari supererà il 10%.

  • 19 lug

    Un italiano su due tra gli over 12 ha completato il ciclo vaccinale

    Un italiano su due, tra gli over 12, ha completato il ciclo vaccinale contro il Covid con entrambe le dosi. Lo conferma il report del governo: gli italiani immunizzati sono 27.311.228, pari al 50,57% della popolazione over 12. Il totale delle somministrazioni ha raggiunto quota 61.777.255.

  • 19 lug

    Da settembre il Canada riapre le frontiere a tutti i vaccinati

    A partire dal 9 agosto il Canada aprirà i confini agli americani. Gli statunitensi che sono completamente vaccinati potranno quindi tornare a visitare il Paese esibendo una prova della vaccinazione e un test negativo per il Covid prima dell'arrivo. Le stesse regole si applicheranno ai viaggiatori del resto del mondo dal 7 settembre. I confini del Canada sono chiusi dal marzo 2020.

  • 19 lug

    In Gb 39.950 contagi in 24 ore, in una settimana +41%

    Nelle ultime 24 ore in Gran Bretagna ci sono stati 39.950 nuovi casi di Covid e 19 vittime. Lo riporta il Guardian. I dati del governo britannico mostrano che nell'ultima settimana, 322.170 persone sono risultate positive, con un aumento del 41,2% rispetto alla settimana precedente. Nello stesso periodo, ci sono stati 296 decessi, un aumento del 48% rispetto alla settimana precedente. Prosegue intanto, serratissimo, il piano delle vaccinazioni. A domenica sera, 46.314.039 persone avevano ricevuto la prima dose e 36.099.727 la seconda.

  • 19 lug

    Usa ai propri cittadini: non viaggiate in Gran Bretagna

    Gli Stati Uniti mettono in guardia i propri cittadini dal viaggiare nel Regno Unito a causa della nuova impennata dei contagi da Covid dovuti soprattutto alla variante Delta. I Cdc, la massima autorità sanitaria federale statunitense, hanno alzato al massimo livello di rischio la Gran Bretagna, proprio nel momento in cui il governo del premier Boris Johnson è impegnato a revocare le ultime restrizioni. 

  • 19 lug

    Verso cabina di regia e Cdm mercoledì su nuove misure

    Si dovrebbe tenere mercoledì 21 luglio la cabina di regia sull'emergenza Covid e nella stessa giornata il Consiglio dei ministri per varare le nuove misure. Sul tavolo le decisioni sui nuovi parametri per stabilire i colori delle Regioni, l'uso del green pass, l'ipotesi dell'obbligo di vaccinazioni per gli insegnanti.

  • 19 lug

    In Italia 2.072 nuovi casi su 89.089 tamponi e altri 7 decessi

    Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati 2-072 nuovi casi di coronavirus, a fronte di 89.089 tamponi processati (domenica erano stati 3.127 su 165.269 test). Lo comunica il ministero della Salute, che segnala altri sette decessi (rispetto ai 3 del giorno precedente). Sono 651 i pazienti dimessi e guariti. LEGGI I DATI COMPLETI QUI

  • 19 lug

    Nuovi parametri Regioni, soglia 5% intensive e 10% ricoveri per andare in giallo

    Si andrà in zona gialla se l'occupazione delle terapie intensive sarà superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supererà il 10%. Sarebbe questa, secondo quanto si apprende da diverse fonti di governo e delle Regioni, l'ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle Regioni.

  • 19 lug

    Letta: "Non sono optional, governo valuti misure stringenti"

    "Le vaccinazioni non sono un optional": lo dice il segretario Pd Enrico Letta. "Troppe morti sono state causate dalla mancanza di attenzione. Abbiamo drammaticamente tutti imparato la lezione, non facciamo errori. Credo che le vaccinazioni siano una priorità assoluta e in questo senso invitiamo il Governo a prendere le iniziative le piu' stringenti possibili", ha aggiunto.
     

  • 19 lug

    Costa a Tgcom24: "Verso un cambio dei parametri per determinare i colori delle Regioni" - VIDEO

  • 19 lug

    Zaia: "Tamponi negli aeroporti veneti per rientro da Paesi a rischio"

    "Alla luce degli sviluppi della diffusione nel mondo dei contagi da variante Delta del Covid ho firmato poco fa una nuova ordinanza che istituisce misure di controllo e sicurezza per chi arriva negli aeroporti veneti. In via di estrema cautela per la salute dei cittadini, per chi rientra da Paesi Europei a rischio, e che non è vaccinato, si fa obbligo di effettuare un tampone". Lo annuncia il presidente di Regione Veneto Luca Zaia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali