FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vaccinazione giovani, Figliuolo: "Utile e sicura, dobbiamo riaprire le scuole" | "In arrivo tamponi a prezzi calmierati" 

Il commissario per l'emergenza Covid a "Morning News" su Canale 5

"La vaccinazione è davvero importante. Tutta la comunità scientifica è concorde nel dire che è utile e sicura anche per i ragazzi". Così il generale Francesco Paolo Figliuolo in collegamento a "Morning News", su Canale 5. "Dobbiamo riarprire le scuole, è un imperativo categorico, la scuola in presenza, lo dice anche il comitato nazionale per la Bioetica, fa bene allo sviluppo sociale e personale dei bambini. In questo modo - spiega il generale - si limita la circolazione del virus e si bloccano le varianti. Non dimentichiamo che ci sono persone iperfragili che non possono vaccinarsi, alcuni di questi sono bambini che vanno a scuola, quindi più la comunità si vaccina più noi preserviamo le persone che sono deboli e vulnerabili". 

Sull'obiettivo di vaccinare gli adolescenti prima della riapertura delle scuole Figliuolo risponde: "Ci saranno ingressi dedicati e hub senza prenotazione. Confido nel ruolo dei medici di medicina generale, dei pediatri e delle farmacia di prossimità. Il ruolo più importnate - conclude Figliuolo - è quello dei genitori, dei tutori, degli affidatari: devono portare i minori a vaccinarsi". 

 

Infine sul Green pass: "Ad oggi ne sono stati scaricati più di 33 milioni. Si scarica dal sito del governo tramite lo spid oppure dall'app IO, o Immuni. Sulla base dell'ultimo decreto approvato - annuncia Figliuolo - presto avremo dei tamponi a prezzi calmierati. Ci stiamo lavorando e credo che, nel giro di una decina di giorni o anche meno, riusciremo a trovare un prezzo molto conveniente", conclude. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali