FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Perugia, bimbo di due anni morto in un supermercato: la madre sottoposta a fermo per omicidio

Trovato un coltello in un casolare vicino al negozio di Città della Pieve. Sul corpicino c'erano evidenti ferite da arma da taglio. La procura procede per omicidio

E' entrata in un supermercato di Città della Pieve (Perugia) con il figlio, di due anni, insanguinato in braccio, lo ha adagiato sul nastro trasportatore, fermo, di una delle casse ed ha cominciato a chiedere aiuto. I momenti drammatici di quello che per gli inquirenti umbri è un omicidio sono in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri, per chiarire cosa sia realmente successo nella cittadina nel cuore dell'Italia.

La madre era in stato confusionale, sottoposta a fermo per

omicidioIl bimbo aveva alcune ferite da arma da taglio, forse all'addome e al collo ma questo è uno dei particolari che ancora devono essere stabiliti con certezza, sembra con tutta probabilità una o più coltellate. La donna, una 44enne di nazionalità ungherese, senza fissa dimora, è apparsa in stato confusionale e avrebbe poi fornito diverse versioni ritenute contrastanti sul perché di quelle lesioni risultate mortali. E' stata sottoposta a fermo per omicidio.

 

Fuori dal supermercato un passeggino con tracce di sangue

Dopo avere lasciato il bambino, la donna non si è allontanata, ma è rimasta sul posto venendo quindi bloccata dai carabinieri. Il personale dell'Arma ha immediatamente avviato i rilievi, anche con i militari specializzati nei rilievi scientifici, e transennato l'area attorno al supermercato. E proprio all'esterno del supermercato è stato trovato un passeggino con alcune tracce di sangue, uno degli elementi al vaglio degli investigatori.

 

Trovato un coltello in un casolare vicino al supermercato

Transennato anche un casolare dismesso e abbandonato a poche centinaia di metri dal supermercato. Qui sono stati effettuati diversi rilievi che hanno portato alla scoperta di un coltello. Tra le ipotesi quella che il bambino possa essere stato ferito nello o davanti allo stabile e poi portato nel negozio. Non è però ancora chiaro se il piccolo fosse già deceduto quando la madre lo ha portato nel supermercato.

 

Tanti i punti ancora da chiarire Uno dei punti principali da chiarire è dove e come siano state provocate le ferite. La donna e il bambino non vivevano in Umbria. L'indagine dovrà ora accertare come e perché il bambino e la madre si trovassero a Città della Pieve. Il padre invece si troverebbe all'estero.

 

"Quello che è certo - ha detto il sindaco del centro umbro, Fausto Risini - è che si tratta di una grande tragedia accaduta in un centro piccolo e tranquillo, ora sconvolto. Siamo vicini alla famiglia e a chi sta provando tanto dolore in questo momento".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali