FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Udine, scontro tra un pullman e un Tir in A4: quattro feriti gravissimi, coinvolti molti bambini

L'autostrada è stata chiusa per consentire l'intervento dei soccorritori. Proclamata la maxi emergenza, mobilitati tutti gli ospedali della zona

Un incidente si è verificato sull'autostrada A4 in direzione di Trieste tra un Tir e un pullman carico di turisti ucraini che stavano rientrando nel loro Paese.

Quattro persone versano in condizioni gravissime, altre dieci sono rimaste ferite ma non in pericolo di vita. L'incidente è avvenuto nel tratto tra lo svincolo di Latisana (Udine) e San Giorgio di Nogaro. Il tratto autostradale è stato chiuso fino alle 22:30 per permettere i soccorsi, è stata proclamata la maxi emergenza sanitaria e sono stati mobilitati tutti gli ospedali della zona.

 

Il bus che ha centrato in pieno un camion frigo polacco, che trasportava frutta e verdura, era affollato di turisti ucraini che non è ancora stato accertato da dove fossero partiti. Quando i vigili del fuoco di tutti i comandi della zona, arrivati sul posto con una decina di mezzi e l'elicottero Drago decollato da Mestre, hanno raggiunto il luogo dell'incidente, hanno trovato una trentina di passeggeri, doloranti, ma usciti autonomamente dal bus.

 

Il bilancio dello schianto

 C'erano, invece, l'autista e una mezza dozzina di altri viaggiatori - tra cui almeno un bambino - che erano imprigionati nelle lamiere contorte del bus. I pompieri hanno liberato prima i 4 feriti più gravi, affidandoli a due diverse equipe mediche giunte con l'elisoccorso Fvg. Tra loro ci sono una donna e due minorenni. Un'ulteriore decina di persone, tra cui 5 minorenni, ha riportato ferite a causa dello schianto ma non sono in pericolo di vita.

 

Assieme al personale di soccorso, per gestire la maxi emergenza sono convogliati in zona i volontari della Protezione Civile per portare conforto ai passeggeri che hanno subito le lesioni più lievi o che sono soprattutto in stato di shock, tra cui ci diversi bambini.
 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali