FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uccise la fidanzata nel Trevigiano, confermata la condanna a 30 anni

La vittima, al settimo mese di gravidanza, era stata colpita con una grossa pietra e poi strangolata. La difesa ha annunciato che ricorrerà in Cassazione

Uccise la fidanzata nel Trevigiano, confermata la condanna a 30 anni - foto 1
tgcom24

La Corte d'Assise d'Appello di Venezia ha confermato la condanna a trent'anni di carcere nei confronti di Mihail Savciuc, il 20enne moldavo che il 19 marzo 2017 a Vittorio Veneto (Treviso) uccise l'ex fidanzata Irina Bacal.

La vittima, sua coetanea e al settimo mese di gravidanza, era stata colpita con una grossa pietra e poi strangolata. L'assassino aveva nascosto il cadavere in un boschetto. La difesa ha annunciato che ricorrerà in Cassazione.

Dopo un'ora e mezza di camera di consiglio, i giudici della Corte d'Assise d'Appello hanno confermato la pena e le provvisionali.

In primo grado il giudice aveva condannato Savciuc anche a risarcire la madre della ragazza con una provvisionale di 200mila euro e la sorella Cristina con 80mila. La difesa aveva fatto appello chiedendo l'assoluzione dell'imputato.

Il suo avvocato, Giorgio Pietramala, aveva chiesto le attenuanti generiche e l'esclusione dei motivi abbietti incontrando l'opposizione del procuratore generale Paola Cameran e dell'avvocato Andrea Piccoli che assiste la famiglia della vittima.