Due appartamenti dello stabile sono stati evacuati per motivi di sicurezza. Sono in corso le indagini tecniche per stabilire l'origine del rogo
© Ansa
A Trento un artigiano è morto carbonizzato nell'incendio che ha distrutto il suo laboratorio di calzoleria. L'uomo, Serghei Oprea, è rimasto intrappolato all'interno del negozio. L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, ma all'arrivo dei vigili del fuoco - che hanno dovuto lavorare alcune ore per domare le fiamme - per il calzolaio non c'era più nulla da fare. Il negozio è andato completamente distrutto e due appartamenti dello stabile sono stati evacuati per motivi di sicurezza. Sono in corso le indagini tecniche per stabilire l'origine del rogo. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti carabinieri e polizia locale.
Come si legge su l'Adige.it, l'incendio è stato alimentato dalla grande quantità di scarpe e borse presenti nella bottega, oltre alle colle e solventi utilizzati nell'attività. Oprea, immigrato moldavo che a Trento, in via Perini, aveva aperto un piccolo negozio da calzolaio, in breve tempo si era fatto conoscere per la sua professionalità.