FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Strage sulla Marmolada, trovata anche l'undicesima vittima

Anche l'ultimo cadavere è stato identificato con gli esami del Dna, ad opera dei carabinieri del Ris. La tragedia domenica 3 luglio, quando un blocco di ghiaccio è crollato travolgendo gli escursionisti in cordata

E' stata recuperata e identificata anche l'undicesima vittima della tragedia della Marmolada.

I resti dell'ultima persona che risultava ancora dispersa sono stati individuati e, attraverso gli esami del Dna svolti dai carabinieri del Ris, c'è stata l'identificazione. Tutte le vittime finora accertate della strage sono dunque state ritrovate.

 

Strage Marmolada, a Canazei i parenti delle vittime al centro operativo

Le immagini dei parenti delle vittime al centro operativo allestito alla caserma dei vigili del fuoco per le operazioni di soccorso sul ghiacciaio della Marmolada a Canazei. Tra loro, la sorella di Erica Campagnaro, la donna di Tezze sul Brenta (Vicenza), dispersa assieme al marito Davide Miotti, intervistata dai giornalisti.

Leggi Tutto Leggi Meno

Le undici vittime - Nove gli italiani rimasti uccisi dal crollo del seracco: Filippo Bari, Paolo Dani, Tommaso Carollo e Liliana Bertoldi, i coniugi Davide Miotti ed Erica Campagnaro, i fidanzati Manuela Piran e Gianmarco Gallina e Nicolò Zavatta. Due i cechi: Pavel Dana e Martin Ouda.

 

Le salme saranno riconsegnate a ricerche concluse - In una conferenza stampa a Canazei il comandante del Ris di Parma Giampietro Lago ha detto che "le salme saranno riconsegnate ai familiari solo a ricerche concluse". Ha precisato che sabato "sono stati ritrovati altri resti e materiale tecnico, con grande probabilità riconducibile agli undici morti accertati". 

 

Ufficializzato lo stato d'emergenza - Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, intanto ha ufficializzato lo stato di emergenza con propria ordinanza. Nel documento, preceduto da una sintetica ricostruzione del drammatico evento del 3 luglio, si fa riferimento anche alle attività di monitoraggio della zona interessata dal crollo, a quelle necessarie per completare le operazioni di soccorso e recupero, e a quanto necessario per garantire per quanto possibile il ripristino della condizione di normalità nell'area colpita dalla calamità. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali