FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marmolada, sopravvissuta ricorda il compagno morto: "Appena camminerò di nuovo tornerò in cima, per me lui è lì"

"Ora sei su una vetta che non posso ancora raggiungere. Prima o poi ti riabbraccerò, sulla vetta più bella e questa volta sarà per sempre", ha aggiunto la 51enne rivolgendosi al fidanzato

alessandra de camilli, Tommaso Carollo
Facebook//alessandra.decamilli

"Certo che tornerò in montagna, appena riuscirò a camminare di nuovo.

Certo che tornerò sulla Marmolada. Il mio cuore è rimasto lì. Lui, per me, è lì". È il messaggio scritto su Facebook da Alessandra De Camilli, la 51enne di Schio (Vicenza) sopravvissuta al disastro della Marmolada, per il compagno Tommaso Carollo, che invece è morto travolto dalla gigantesca colata di ghiaccio e roccia. "È il posto che più amava, è come si immaginava lui il Paradiso. E ho ricordi bellissimi lì", ha aggiunto.

 

"Non è colpa della montagna ciò che è successo, ma del destino, di un brutto destino. Ora sei su una vetta che non posso ancora raggiungere. Sono sempre stata meno veloce di te, ti seguivo, eri sempre tu davanti a dirmi come procedere ed anche questa volta sarà così, ma aspettami, prima o poi ti riabbraccerò, sulla vetta più bella e questa volta sarà per sempre", ha concluso la donna. 

 

 

Dopo gli interventi e il ricovero in ospedale, la 51enne, che aveva riportato varie fratture, è tornata a casa. Lo riporta L'Adige, il quale aggiunge che comunque la guarigione è lontana: la donna è ancora bloccata al letto. 

 

Le altre dediche - Solo pochi giorni, fa De Camilli aveva dedicato un altro post al compagno, scrivendo: "E so che non dovrei farlo, ma riguardo le foto felici, di quando eri qui. Sembra ieri e nello stesso tempo sembra così lontano il tempo in cui potevamo correre, camminare, parlare, sognare, abbracciarci. Penso che ieri avremmo dovuto partire per le vacanze. Penso a tutte le cose che avresti voluto fare, a tutto ciò che ti appassionava e condividevi con entusiasmo. Eri così pieno di vita, mai fermo, mai stanco. Ora, quando guardo il cielo blu, quando vedo le foto delle vette e delle montagne, fa male, perché so che tu non puoi più viverle e io non potrò più viverle con te. Ed è come se facessi parte di tutto, se ogni cosa mi riportasse a te. Sei ovunque, ma non sei qui. E mi dicono tutti che sono forte, ma non credo così tanto. Bloccata dalle varie fratture e operazioni in un letto, mi manca così tanto quel senso di pace e di libertà, di perfezione del momento, che ho sentito. Grazie per tutto ciò che mi hai dato e scusami se non riesco ad accettare il fatto che tu non sia più qui. Scusami se non sono forte".

 

Strage Marmolada, a Canazei i parenti delle vittime al centro operativo

Le immagini dei parenti delle vittime al centro operativo allestito alla caserma dei vigili del fuoco per le operazioni di soccorso sul ghiacciaio della Marmolada a Canazei. Tra loro, la sorella di Erica Campagnaro, la donna di Tezze sul Brenta (Vicenza), dispersa assieme al marito Davide Miotti, intervistata dai giornalisti.

Leggi Tutto Leggi Meno

 

I precedenti messaggi - Un mese fa, la 51enne aveva raccontato come a salvala fosse stato proprio il compagno. "Ora che affiora qualche ricordo e qualche particolare in più, posso ragionevolmente pensare che, se sono viva è, forse, grazie a te. Tutti devono sapere che persona onesta, seria, corretta e altruista fossi. Con te mi sentivo sempre al sicuro", aveva scritto sempre su Facebook. "L'ultimo ricordo che ho - aveva poi spiegato all'emittente Tva Vicenza - è lui che mi dice 'via'. Non c'erano rocce per ripararsi, era un punto scoperto, ho quasi l'idea che mi abbia buttato per terra e mi abbia fatto da scudo lui". 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali