FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Trasporti, lunedì 21 gennaio sciopero nazionale di 4 ore

I sindacati Cgil, Cisl e Uil, uniti a Faisa Cisal e Ugl-Fnale, hanno indetto la protesta "a seguito delle proposte europee di modifica peggiorativa dei regolamenti sui tempi di guida e di riposo e sulla liberalizzazione del mercato dei servizi di trasporto passeggeri, svolto con autobus e pullman nell’Unione europea"

Trasporti, lunedì 21 gennaio sciopero nazionale di 4 ore

I pendolari d’Italia dovranno affrontare un lunedì molto difficile. Per il 21 gennaio è infatti previsto uno sciopero nazionale dei trasporti che coinvolgerà mezzi di superficie, metro e pullman a noleggio. Nelle principali città italiane i trasporti si fermeranno per quattro ore. I sindacati Cgil, Cisl e Uil, uniti a Faisa Cisal e Ugl-Fna, hanno indetto la protesta "a seguito delle proposte europee di modifica peggiorativa dei regolamenti sui tempi di guida e di riposo e sulla liberalizzazione del mercato dei servizi di trasporto passeggeri, svolto con autobus e pullman nell’Unione europea".

Tutti gli autisti dei pullman a noleggio si fermeranno dalle 10 alle 14. Per quanto riguarda i trasporti pubblici, le modalità e i tempi di sciopero cambiano a seconda della città (ovunque verranno rispettate le fasce orarie di garanzia):

Roma - A Roma i mezzi Atac e Roma Tpl circoleranno regolarmente. Si fermeranno i lavoratori della Cotral, che gestisce il trasporto locale (con la provincia), dalle 8.30 alle 12.30.

Milano - A Milano, lo sciopero del personale Atm durerà dalle 8.45 alle 12.45. 

Firenze - La protesta a Firenze è articolata in due fasce orarie: per le aziende del Tpl su gomma dalle 17 alle 21; per Gest e quindi la tramvia dalle 13 alle 17.

Bologna e Venezia - A Bologna, il trasporto pubblico si ferma dalle 10.30 alle 14.30, mentre a Venezia dalle 10 alle 13. 

Napoli e Palermo - Sia a Napoli che a Palermo lo sciopero inizierà alle 9 e terminerà alle 13. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali