FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, si potrà vaccinare il 17enne che portò i genitori No Vax in tribunale

Padre e madre hanno dato il loro consenso declinando però ogni responsabilità da eventuali effetti avversi provocati dalla somministrazione

 Covid, junior open day, rieti, vaccino
Ansa

Alla fine ha vinto lui. Il 17enne fiorentino che si è rivolto a un avvocato per potersi vaccinare nonostante il parere contrario dei genitori No Vax potrà ricevere la sua dose. "Il padre e la madre - annuncia l'avvocato Gianni Baldini che lo assiste - hanno firmato la liberatoria". Col documento predisposto dal legale i genitori hanno dato il loro consenso declinando però ogni responsabilità da eventuali effetti avversi che possano essere provocati dalla somministrazione. 

"I miei dicono che i vaccini non sono sicuri, ma è una 'boiata" aveva detto il ragazzo nei giorni scorsi, rendendo nota la decisione di portare in tribunale mamma e papà perché contrari a firmare il consenso necessario per potersi vaccinare contro il Covid. "Il ragazzo verrà  in studio - spiega Baldini, presidente dell'Associazione matrimonialisti della Toscana - e prenoteremo insieme il suo vaccino". I genitori del 17enne, infatti, hanno cambiato idea di fronte all'intenzione del figlio di avviare un confronto davanti all'organo di mediazione del tribunale di Firenze.

 

 

Minori contro genitori no vax -  Da un mese a questa parte, spiega l'avvocato Baldini, sono 27 i minorenni toscani che si sono rivolti all'Associazione matrimonialisti per potersi vaccinare contro la volontà dei genitori. "Tra le richieste, 17 si sono trasformate in interventi - conclude Baldini - 7 dei quali si sono risolti con la firma della liberatoria".

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali