LA RIVENDICAZIONE SU TWITTER

Sotto attacco hacker il Pd di Firenze, online anche i dati di Renzi

A rivendicare l'azione su Twitter è stato il gruppo AnonPlus che ha spiegato di aver diffuso "la lista completa degli iscritti con nomi, cognomi e indirizzi"

06 Feb 2018 - 16:20
 © agenzia

© agenzia

Il Pd di Firenze è finito sotto attacco hacker. Lo ha rivendicato su Twitter il gruppo AnonPlus, spiegando di aver diffuso online, con un link scaricabile, "la lista completa degli iscritti al Partito democratico di Firenze, con nomi, cognomi, indirizzi e altri dati. Ps: ci sono i dati di Matteo Renzi e altri". Questo il testo del messaggio diffuso via social. Tra gli hashtag legati all'operazione "staisereno", ".hacked" e ".AnonPlus".

Il sito del Pd di Firenze è irraggiungibile dalla giornata di lunedì dopo l'attacco hacker, rivendicato su Twitter dal gruppo AnonPlus, con un "cinguettio" risalente addirittura a duegiorni fa, che ha messo online un file zip contenente i dati ditutti gli iscritti compresi quelli del segretario nazionaleMatteo Renzi.

La polizia postale ormai da 24 ore è a lavoro perrisalire agli autori mentre i tecnici chiamati dal Pd stannolavorando per ripristinare il sito.

Secondo fonti del Partito democratico il database sarebbeperò datato, conterrebbe infatti nomi di persone non iscritte datempo, e anche i dati inerenti a Matteo Renzi sarebberoriferibili a quando il segretario era ancora sindaco di Firenze.Secondo quanto si apprende da fonti dem, in particolare, sitratterebbe del numero fisso del suo ufficio di sindaco.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri