FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marina di Massa, le ultime parole di Malak al padre: "Non respiro, ti voglio bene"

Un agronomo nominato dalla procura dovrà stabilire se il pioppo che ha schiacciato la tenda con le due sorelle sia caduto o no per maltempo. Il padre, intanto, torna a chiedere giustizia

Marina di Massa, il camping dopo la tragica morte delle due sorelline

“Non respiro, ti voglio bene”. Sono queste le ultime parole pronunciate dalla 14enne Malak prima di spirare tra le braccia del padre Hicham, dopo che un pioppo si era abbattuto sulla tenda in cui dormiva con la sorellina nel camping di Marina di Massa. Il genitore, raccontando la tragedia a La Stampa, invoca giustizia. Intanto, la procura darà incarico formale a un agronomo forestale per una perizia sull'albero. La risposta attesa dal tecnico è se la pianta è caduta per maltempo o se la tragedia poteva essere evitata.

"Ci ha svegliato il rumore del vento. Un boato, - è il racconto che Hicham Lassiri, 43 anni, padre delle due sorelle torinesi di origini marocchine morte mentre erano in vacanza, fa a La Stampa. - Dopo pochi secondi è caduto l’albero. Jannat, la piccolina, non la vedevo".

 

"Mi sono avvicinato a Malak che aveva un taglio sulla fronte e - ricorda l'uomo - mi diceva: 'Papà non riesco a respirare, non ce la faccio'. Io le ho risposto: 'Non mi lasciare, ti prego, non mi lasciare'. Lei mi ha guardato e ha risposto: 'Non posso. Vi voglio bene'. Queste sono state le sue ultime parole. Poi è svenuta e non si è più svegliata".

 

"Spero che qui sulla terra sia fatta giustizia, perché quell’albero non doveva cadere addosso a loro, - continua il padre di Malak e Jannat su La Stampa. - Era tutto marcio e doveva essere tagliato prima. Io non voglio accusare nessuno, ci sono le indagini per questo. Chiedo solo giustizia e verità".

 

Proprio per capire lo stato di quel pioppo dalla procura viene conferito l'incarico formale a un agronomo forestale per una perizia. Servirà, dunque, per definire "le condizioni dell'albero e se era prevedibile o meno che potesse cadere in caso di maltempo", come ha specificato il procuratore capo di Massa Carrara Piero Capizzoto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali