FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lucca, esplosione in casa: due morti e tre feriti | Grave una donna incinta: parto cesareo per far nascere il bimbo

Il piccolo sta bene. Sono rimasti coinvolti anche due camionisti, che transitavano al momento dello scoppio

Lucca, esplosione in casa: due morti e tre feriti | Grave una donna incinta: parto cesareo per far nascere il bimbo - foto 1
Vigili del Fuoco

A Lucca, una 43enne, Lyudmyla Perets, di origine ucraina, e il suo compagno di 69 anni, Luca Franceschi, sono morti e tre persone sono rimaste ferite in un'esplosione avvenuta in casa.

E', invece, salva la figlia della donna, una ragazza di 17 anni, che si trovava a scuola. Lo scoppio è stato quasi certamente causato da una fuga di gas, distruggendo un'abitazione nella frazione di Torre e danneggiandone un'altra. Una donna incinta di 36 anni, estratta viva dalle macerie dai vigili del fuoco, e due camionisti che transitavano al momento dell'esplosione sono stati trasportati in ospedale. Lei è in gravi condizioni, mentre il bimbo è stato fatto nascere. Altre persone potrebbero essere rimaste sotto le macerie.

 

Lucca, esplosione distrugge casa

 

Il bambino della donna incinta è nato con un parto cesareo all'ospedale di Pisa e poi trasportato all'ospedale Meyer di Firenze. Il piccolo sta bene. La 26enne era incinta di 31 settimane. Il compagno della donna non è stato invece coinvolto dall'esplosione. La vittima appartiene all'altro nucleo familiare coinvolto, una donna di circa 60 anni I due camionisti feriti, che viaggiavano a bordo di un camioncino sulla strada per Camaiore, sono stati ricoverati in codice bianco: uno per trauma cranico, l'altro per escoriazioni.

 

 

L'esplosione è avvenuta all'interno di un edificio composto da due piani e suddiviso in due unità immobiliari. La struttura è collassata intorno alle 14:40. Sul posto sono intervenute anche le unità cinofile e le squadre Usar. Il 118 ha impiegato anche l'elisoccorso Pegaso ed è stata avvertita anche la struttura regionale Cross (la Centrale operativa remota operazioni soccorso sanitario).

 

 

Dopo il terribile boato, chiaramente avvertito nella zona, si è scatenato il caos e si sono registrati attimi di panico. L'esplosione ha praticamente distrutto per intero la villetta, per la quale erano in corso lavori di ristrutturazione nell'area esterna.

 

Morti e feriti - L'uomo rimasto vittima dello scoppio era stato dato inizialmente per disperso. Negli appartamenti coinvolti dallo scoppio abitava anche un'altra coppia, formata da marito e moglie di 29 e 26 anni. Lui non era in casa mentre lei, incinta, è rimasta ustionata e trasportata all'ospedale di Pisa.

 

Lucca, esplosione in una palazzina: le vittime

 

Ritrovata viva cucciolata di cani - Una cucciolata di cani, con circa 15-20 esemplari, è stata estratta ancora viva dalle macerie. A ritrovare gli animali i vigili del fuoco che stavano scavando sul luogo dell'esplosione. I cani, tra i quali ci sarebbero dei cuccioli di bassotto e un pastore tedesco, sono stati affidati al servizio veterinario dell'Asl.

 

La testimonianza - "È stata un'esplosione fortissima, i vetri sono arrivati fino a casa mia", ha raccontato una persona residente vicino alla casa dilaniata dall'esplosione. Lo scoppio è avvenuto a due passi dalla strada.

 

Lucca in lutto - Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, ha reso noto che venerdì all'inaugurazione di Lucca Comics sarà osservato un minuto di silenzio per le vittime. "Questa è una vera tragedia - ha detto Pardini - Non ci sono parole per descrivere la devastazione che ci siamo trovati di fronte sul posto".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali