FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incendio in un'abitazione nel Reggiano: morti due bambini, genitori in salvo

I due superstiti sono rimasti intossicati. L'ipotesi più accreditata è quella dell'esplosione dovuta a un guasto all'impianto di riscaldamento a gas

Incendio in casa nel Reggiano, morti due fratellini

Due bambini, un maschio e una femmina di 8 e 7 anni, sono morti in un incendio che si è sviluppato in un'abitazione nel Comune di Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia.

Le fiamme hanno interessato una struttura a due piani. Durante le operazioni di soccorso i genitori delle vittime, di origine pakistana, sono stati salvati e affidati al personale medico dopo essere rimasti intossicati. L'ipotesi più accreditata è che l'esplosione sia stata causata dal malfunzionamento di un termosifone a gas.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio sarebbe scoppiato ieri sera intorno alle 22. Il guasto all'impianto avrebbe saturato una stanza di gas, da lì l'esplosione e poi l'incendio. I due bambini sarebbero rimasti intrappolati al primo piano senza vie di fuga. Quando i vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme per i piccoli non c'era più nulla da fare. Al momento dello scoppio, i due fratelli delle vittime non erano in casa mentre la madre, trovandosi nel cortile esterno dell'abitazione, è riuscita a salvarsi. É stata lei a chiamare i soccorsi. Sono stati disposti i rilievi tecnici e la messa in sicurezza dell'edificio, che è stato dichiarato inagibile. I familiari delle vittime hanno momentaneamente trovato ospitalità da amici.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali