FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arezzo, gatto "consolatore" si ammala: scatta la gara di solidarietà per salvarlo

Il micio Giuliano, adottato dalla confraternita della Misericordia di Castiglion Fiorentino (Arezzo), regalava tenerezza alle persone colpite da lutto. Subito raccolti i soldi necessari per curarlo

Arezzo, gatto "consolatore" si ammala: scatta la gara di solidarietà per salvarlo - foto 1
dal-web

Era diventato famoso ed era amato da tutti perché, con le sue fusa e la sua tenerezza, consolava le persone colpite da un lutto.

Il gatto Giuliano però, adottato da Gabriele, un volontario della confraternita della Misericordia di Castiglion Fiorentino (Arezzo), si è ammalato gravemente e per curarlo è subito scattata una gara di solidarietà tra la popolazione della cittadina. I soldi necessari per curarlo sono stati raccolti velocemente, adesso il micio sta di nuovo bene e di lui si occupa ora una coppia che lavora nel salvataggio di animali selvatici.

 

Il micio delle veglie funebri - Il micino, sette anni circa, era arrivato tre anni fa nella sede della confraternita della Misericordia, che si occupa di assistere persone colpite da lutti. Il gattino era stato curato da un veterinario e si era "trasferito" nella sede della Misericordia. Dove, ad ogni veglia funebre, non ha mai mancato di avvicinarsi alle persone che vedeva soffrire facendosi accarezzare e regalando loro un po' di tenerezza.

 

Il malessere e la scoperta dei calcoli - Nel corso degli anni il gattino tigrato è diventato il micio più conosciuto della Valdichiana. Di lui si occupava Gabriele, uno dei volontari della confraternita. E' stato lui che, qualche settimana fa, ha notato che il micio non stava bene. Ha quindi contattato Vanessa, giovane titolare di un negozio di salvataggi di animali, e lei, con il fidanzato Marco, ha preso il gatto in negozio e lo ha fatto visitare. Si è così scoperto che Giuliano aveva tre calcoli di oltre un centimetro: l'intervento chirurgico era la sua unica salvezza. 

 

L'operazione salvezza - E' stato Gabriele a lanciare un appello sulla pagina Facebook "Sei di Castiglione se" per raccogliere i quasi 400 euro necessari per l'operazione. I soldi sono arrivati e giovedì Giuliano è stato operato ad Arezzo. Ora sta molto meglio ed è sulla via della guarigione. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali