FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Austria, 30enne di Arezzo si risveglia dal coma dopo 11 mesi e dice "mamma" 

Nel luglio 2020, la donna ebbe un prolungato arresto cardiaco nel corso della 30esima settimana di gestazione

Ansa

Si risveglia dal coma dopo 11 mesi e pronuncia la parola "mamma" per tre volte. La storia è quella di una 30enne di Arezzo, Cristina Rosi, ricoverata in una clinica austriaca specializzata in riabilitazioni difficili. La sua vicenda risale al luglio del 2020 quando, alla 30esima settimana di gestazione, ebbe un prolungato arresto cardiaco che causò conseguenze gravissime sia a lei sia alla bambina, nata con un parto cesareo urgente.

Grazie a una straordinaria partecipazione di solidarietà della gente e dopo mesi di sofferenza, il marito Gabriele è riuscito a mettere insieme la somma per coprire le spese per sostenere le cure in una clinica nei pressi di Innsbruck, dove Cristina sta ricevendo trattamenti specifici per una riabilitazione che appare difficile ma non impossibile.

 

"Serviranno ancora tanti soldi per coprire le spese, esattamente 104.000 euro, ma il fatto che Cristina si sia risvegliata ci dà ancora maggiore forza - spiega Gabriele -. Ci appelliamo ancora all'aiuto delle persone che finora ci hanno sostenuto e spero di poter ottenere un modello specifico sanitario che ci permetterebbe di coprire in toto le spese".

 

Anche Caterina, la bimba della coppia, necessita di cure specifiche. Alla coppia, che risiede ad Alberoro di Monte San Savino, serve quindi ancora una mano. "Mia moglie e mia figlia meritano di tornare a casa nelle migliori condizioni possibili. Faccio appello al buon cuore degli aretini che ci hanno sostenuto. Tra dieci giorni sarà  il compleanno di Cristina e speriamo il primo del suo lento ritorno alla normalità".

 

Il marito ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per provvedere alla riabilitazione anche per la piccola Caterina che ha bisogno di assistenza 24 ore su 24. "Cristina reagisce alle sollecitazioni - spiega il marito - e piange quando ascolta il messaggio vocale registrato per lei da Gianna Nannini, la sua star preferita". Prima di sentirsi male aveva acquistato i biglietti per andare al concerto della star senese.  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali