FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Perché guardi la mia ragazza?": 75enne colpito con un pugno in faccia, è grave | Caccia all'aggressore

L'episodio è avvenuto ad Altopascio, in provincia di Lucca. Un giovane si è autodenunciato ai carabinieri: per i militari sta in realtà coprendo un parente

"Perché guardi la mia ragazza?": 75enne colpito con un pugno in faccia, è grave | Caccia all'aggressore - foto 1
ansa

Uno sguardo a una ragazza.

Sarebbe questo il banale motivo che ha portato un uomo ad aggredire, sferrando un pugno in faccia, un 75enne davanti a un bar di Altopascio, in provincia di Lucca. La vittima è stata portata in elisoccorso in codice rosso all'ospedale di Cisanello: ha riportato un trauma cranico con una vasta emorragia cerebrale. Ad autodenunciarsi un giovane, che si è presentato ai carabinieri sostenendo di essere l'aggressore. Ma secondo i militari, il ragazzo starebbe coprendo un parente. Prosegue dunque la caccia all'uomo.

Lo riporta La Nazione. L'aggressore è ricercato dai carabinieri e dalla polizia municipale, che hanno acquisito le telecamere di videosorveglianza della zona. I fatti sono avvenuti in piazza Umberto I intorno alle 10.30 di domenica 6 agosto, alla presenza di testimoni. Secondo la ricostruzione riportata dal quotidiano, il 75enne - ex commerciante in pensione - si è recato al bar per fare due chiacchiere con gli altri avventori. In estate l'uomo, originario di Montemurlo (Prato) ma da anni residente a Roma, torna infatti ad Altopascio.

 

I testimoni riferiscono che, mentre il 75enne era seduto all'esterno del bar, un giovane si è fermato lì davanti con la sua auto e ha fatto salire la fidanzata. Ha percorso pochi metri di strada per poi subito fermarsi. Sceso dalla vettura, è tornato indietro a piedi urlando all'indirizzo dell'uomo: "Perché guardi la mia ragazza?". Poi il pugno alla tempia, che ha fatto stramazzare a terra il 75enne, con tanto di sangue. Allertato il 118, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso data la gravità delle condizioni. La vittima è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per ridurre il trauma cranico e l'emorragia cerebrale.

Come riporta La Nazione, nella serata di domenica si è presentato dai carabinieri un 30enne che sosteneva di essere l'aggressore. Ma secondo i militari, il giovane starebbe coprendo un parente. Le forze dell'ordine sono dunque sulle tracce di quello che ritengono il vero autore del gesto, che è subito fuggito. Dovrà rispondere di lesioni gravissime o, nell'ipotesi peggiore, di omicidio preterintenzionale.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali