LE RAPINE AI TEMPI DEL COVID

Torino, "Fermi tutti o vi contagio il Covid": rapinatore in banca minaccia i presenti a colpi di tosse

Il 62enne si è fatto consegnare 4.200 euro dicendo agli impiegati che altrimenti li avrebbe infettati. Grazie alla descrizione fatta dai testimoni, la polizia è poi riuscita a risalire all'uomo, che è stato arrestato

12 Set 2020 - 15:41
 © ansa

© ansa

Sembra incredibile eppure anche le rapine cambiano ai tempi del coronavirus. A Torino, un rapinatore, per farsi consegnare il denaro, non ha usato un'arma bensì dei colpi di tosse e la minaccia di trasmettere il Covid a tutti. E' accaduto in una banca, dove, con una maschera in lattice sul volto e brandendo un bastone ortopedico, un uomo di 62 anni si è fatto consegnare 4.200 euro dicendo agli impiegati che altrimenti li avrebbe infettati con il virus. Grazie alla descrizione fatta dai testimoni, la polizia è poi riuscita a risalire al rapinatore, che è stato arrestato.

In casa del rapinatore è poi stata ritrovata la refurtiva, il materiale utilizzato per travisarsi, una pistola giocattolo, due paia di manette e l'abbigliamento indossato in banca. L'uomo era già stato autore di un colpo in un supermercato, alla periferia della città. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri