FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Teatri e cinema, ipotesi di riapertura a giugno: il Comitato scientifico però frena su discoteche ed eventi

Sulla data, in realtà, non cʼè ancora certezza e molto dipenderà dalla curva dei contagi da coronavirus. Il 18 maggio potrebbero ripartire le palestre

cinema drive in drivein drive-in

Da giugno, con le dovute precauzioni, cinema e teatri potranno riaprire i battenti. E' l'ipotesi alla quale lavora il governo sulla base delle indicazioni del Comitato tecnico scientifico. Saranno attuati protocolli molto "rigidi e restrittivi" come quelli già previsti per le messe. In questo caso a essere disciplinate sarebbero la distanza tra gli spettatori e le modalità di ingresso, come pure le postazioni sul palcoscenico e dell'orchestra. Il Cts però ha frenato sull'apertura di sale da ballo, discoteche e locali "assimilati".

Sulla data di riapertura, in realtà, non c'è ancora certezza e molto dipenderà dalla curva dei contagi: "Potrà essere fine maggio, inizio giugno o anche slittare a metà mese", la linea dell'esecutivo.

 

Il 18 maggio potrebbero riaprire le palestre "Siamo pronti a ripartire: i circoli, le palestre, le società dilettantistiche. Il 18 maggio potrebbe essere il giorno giusto anche per lo sport di base". Lo ha annunciato Vito Cozzoli, il presidente di Sport e Salute, l'azienda che fa capo al ministero dell'Economia e che supporta il Coni per lo sviluppo delle attività sportive in Italia, "Per un po' non sarà proprio lo sport che conosciamo: forse vedremo atleti piccoli e grandi mascherati, andranno rispettate alcune regole sul distanziamento, ci sarà il gel igienizzante all'ingresso dei campi, ma è il momento, in piena sicurezza, di tornare a giocare. Abbiamo inviato, con il governo, le linee guida al comitato tecnico scientifico. Aspettiamo un via libera nei prossimi giorni", ha aggiunto Cozzoli.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali