FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

“Striscia la Notizia”, Tapiro d'oro a Matteo Renzi

Valerio Staffelli ha consegnato all'ex premier la famosa statuetta per la questione dell'acquisto della casa e per l'inchiesta sulla fondazione Open

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Matteo Renzi, finito negli ultimi giorni nella bufera per la vicenda dell’acquisto della sua casa e per l’inchiesta sulla fondazione Open, la “cassaforte” della Leopolda.

 

"C'è un'indagine su una fondazione politica e siamo tranquillissimi. Ma tutti mettono in mezzo una mia vicenda privata”, ha spiegato a “Striscia la Notizia” il leader di Italia Viva aggiungendo:  “Per comprarmi casa, ho venduto la mia e chiesto un prestito a un amico, con scrittura privata. L'informazione è stata poi passata ai giornalisti".

 

Poi la risposta al senatore del Pd Luigi Zanda, secondo cui Renzi quando era alla segreteria del Partito democratico incanalava i soldi alla sua fondazione. “E’ una bugia, quando alla guida del partito c’erano quelli di prima avevano una perdita di bilancio di 10 milioni di euro, noi l’abbiamo ridotta a 600 mila”.