FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Soldano (Imperia), esplosione sventra palazzina: recuperati dalle macerie tutti e tre i feriti

In salvo anche il cagnolino. Si lavorerà per mettere in sicurezza l'edificio. Due delle persone coinvolte versano in gravissime condizioni

Fotogallery - Esplosione sventra palazzina nell'Imperiese

A Soldano (Imperia), un'esplosione ha sventrato una palazzina: tre cittadini francesi sono rimasti feriti e recuperati, non senza fatica, dai soccorsi giunti sul posto, personale sanitario del 118 e vigili del fuoco.

I primi due feriti sono stati portati in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure con gli elicotteri, il terzo è stato estratto poco dopo. Due dei feriti hanno ustioni sul 90% del corpo.

Grazie alle urla che provenivano dall'interno palazzina sventrata, i soccorritori presenti hanno individuato il terzo cittadino francese coinvolto: hanno subito risposto "Siamo qua", rassicurando il ferito. Ancora in corso di accertamento le cause della potente deflagrazione, che ha sventrato la palazzina. I vigili del fuoco hanno salvato anche un cagnolino dalle macerie della palazzina esplosa.

 

"Attendiamo sviluppi. I tecnici dovrebbero dirci più o meno a cosa andremo incontro sia a livello di circolazione che di agibilità dell'immobile. Probabilmente si lavorerà ancora tutta la notte e anche lunedì per puntellare la casa che è pericolante", ha detto il sindaco di Soldano, Isio Cassini a margine dei soccorsi nella palazzina sventrata da una potente esplosione.

 

I tre feriti, tutti ricoverati al centro grandi ustionati di Villa Scassi, sono Jonathan Fortunato, 37 anni, figlio del proprietario, che utilizzava saltuariamente la casa e gli amici Luis Kesser e Jean-Christophe Perez, di 25 anni. Tutti e tre risulterebbero essere di Marsiglia e al momento si esclude una quarta persona intrappolata tra le macerie. Due di loro hanno riportato ustioni al 90% della superficie corporea e sono ricoverati in coma. Le loro condizioni sono molto gravi. Un terzo ferito sarebbe stato trasferito in ospedale a Torino.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali