FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Soggiorno gratis a Lipari in cambio di aiuto nell'azienda agricola: l'annuncio spopola su Facebook

Lʼimprenditore Luis Mazza offre una camera da novembre a febbraio sullʼisola dellʼarcipelago siciliano: vitto, mezzi di trasporto - inclusi gli asinelli - e un panorama mozzafiato per chi lo assisterà nel lavoro

Nella mente di chi lo ha scritto sarebbe dovuta essere una banale offerta di lavoro. Dopo 48 ore è diventato il posto in smartworking più ambito d'Italia. È la proposta dell'imprenditore Luis Mazza, che gestisce un'azienda agricola sull'isola di Lipari: vitto e alloggio con vista sul mare per quattro mesi, da novembre a febbraio. In cambio Luis chiede una mano per poche ore al giorno nei lavori agricoli, con gli animali e nelle opere di manutenzione. 

Successo clamoroso - Nessuno stipendio a fine mese. Eppure le risposte sono state centinaia, tanto che Luis Mazza ha dovuto prendersi qualche tempo per scegliere la candidatura migliore. L'annuncio dell'imprenditore agricolo che gestisce l'azienda "Al numero zero" è diventato virale in poche ore su Facebook: "Offro una stanza con vista mare e isole, cibo, vino, acqua potabile, internet veloce, stufa a legna, libri e uso mezzi di trasporto (auto, bici e asini) a chi volesse venire a stare qui, Al numero zero, Lipari, nel periodo novembre-febbraio, per aiutarmi nei lavori agricoli, nella gestione degli animali e piccoli lavori di manutenzione ordinaria (portare legna o saper cosa fare se col ponente vola il pollaio). 

 

Lo smartworking dei sogni è a Lipari: vitto e alloggio a chi dà una mano in un'azienda agricola

 

Tranquillità e natura - A molte persone che possono lavorare da remoto l'offerta sarà sembrata irrinunciabile, soprattutto in tempo di pandemia: quattro mesi su un'isola a contatto con la natura e col mare, e con tutte le comodità del caso, valgono bene il rischio di restare isolati per qualche giorno durante l'inverno. Pregi che evidentemente Luis non aveva previsto: ora gli toccherà smettere i panni da lavoratore agricolo per indossare quelli di selezionatore. 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali